Giudice respinge richiesta di Sean ‘Diddy’ Combs per bloccare presunte rivelazioni del governo: ecco cosa è successo

92512846

decisione del tribunale riguardo la richiesta di silenzio

Sean “Diddy” Combs ha subito una battuta d’arresto legale nel tentativo di impedire che le informazioni relative al suo caso venissero divulgate ai media. Attualmente, il rapper si trova in custodia con accuse di traffico sessuale e estorsione. Un tribunale di New York, presieduto dal giudice Arun Subramanian, ha respinto la richiesta dei legali di Combs di emettere un gag order, come riportato da documenti giudiziari.

fondamento della decisione

Il giudice ha sottolineato che tutti i coinvolti, inclusi agenti federali e membri del team di Combs, devono attenersi alle normative che vietano la divulgazione delle informazioni relative alle indagini della giuria. “Questa ordinanza non si basa sull’assunzione che ci sia stata condotta scorretta fino a questo momento”, ha chiarito il giudice. L’intento è di garantire che non ci siano interferenze con il processo legale.

accuse di diffusione illecita di informazioni

I rappresentanti di Combs, inizialmente, avevano accusato le autorità di aver diramato video di sorveglianza che mostrano abusi nei confronti dell’ex fidanzata Casandra “Cassie” Ventura. Secondo i legali, questa informativa è stata fornita a CNN con il chiaro intento di compromettere la reputazione del rapper.

richiesta di gag order

A seguito delle suddette accuse, la squadra legale di Combs ha presentato una richiesta di ordine di silenzio. Nella documentazione, è stato affermato che la pubblicazione del video ha avuto un impatto negativo sulla difesa del rapper e che il materiale è stato utilizzato in modo errato.

contenuto del video controverso

Il video in questione, risalente al 2016, illustra episodi di violenza domestica nei confronti di Cassie all’InterContinental Hotel di Century City, California. Nonostante le accuse di diffusione, le autorità hanno negato l’asserzione, affermando che non erano in possesso del video prima della sua pubblicazione da parte di CNN.

stato attuale di Combs

Combs, attualmente detenuto in un centro di ritenzione a Brooklyn, New York, attende il processo per gravi accuse, inclusi traffico sessuale, estorsione e trasporto per scopi di prostituzione. In passato, ha già chiesto scusa per il video controverso, definendo il proprio comportamento “inaccettabile”.

personaggi coinvolti nel caso

  • Sean “Diddy” Combs
  • Casandra “Cassie” Ventura
  • Giudice Arun Subramanian
  • Reparto legale di Combs
  • Agenti federali
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti