Bethany Joy Lenz rivela il programma sessuale durante il matrimonio con il figlio del leader di una setta: una storia di traumi e rinascita

newspress-collage-6zifu3sgy-1729298995768

La testimonianza di Bethany Joy Lenz

Bethany Joy Lenz ha raccontato come la sua esperienza matrimoniale con il figlio di un leader di culto le abbia causato un disturbo da stress post-traumatico (PTSD). L’attrice ha condiviso dettagli personali durante la sua partecipazione al podcast “Call Her Daddy”, descrivendo la sua partecipazione al “Big House Family”, un gruppo con rigide regole di controllo, da cui è scaturita la sua unione con il figlio del leader, noto come “QB”.

Una relazione complessa

Inizialmente, Lenz ha descritto la sua relazione con QB come “lieve e giocosa”, anche se entrambi erano consapevoli di non avere molte cose in comune. L’attrice ha evidenziato la scarsità di stimoli intellettuali nella loro interazione, rivelando di sentirsi costretta a rimanere nel gruppo, avendo esaurito le opzioni di frequentazione. Di conseguenza, la loro unione è diventata una sorta di “situazione organizzata”.

Aspettative e realtà

Alla luce di questo contesto relazionale, Lenz ha confessato di aver atteso fino al matrimonio per avere rapporti sessuali, sperando che ciò avrebbe migliorato la loro intimità. La realtà ha però rivelato che, contrariamente alle sue aspettative, l’esperienza si è tradotta in una profonda insoddisfazione: “Mi sentivo più distante da te, anziché connessa”.

Il “programma” sessuale

Per affrontare i problemi di intimità, Lenz e QB hanno dovuto stabilire un programa sessuale, strumenti imposti per mantenerla coinvolta in una dinamica relazionale che stava diventando insostenibile. “Era un sacrificio che dovevo affrontare per il quieto vivere nella nostra unione”, ha spiegato, rivelando come il dover seguire una routine di questo tipo l’avesse profondamente stressata.

Le conseguenze emotive

Ogni volta che QB tornava dai suoi viaggi, Lenz provava un senso di ansia e disagio, un sentimento che ha influenzato negativamente le sue relazioni future. “Avevo accumulato molto PTSD”, ha rivelato, citando il peso che portava nel suo legame con QB.

Riflessioni post-relazione

Nonostante la fine del matrimonio, Lenz ha espresso comprensione verso il suo ex compagno, asserendo che le sue esperienze familiari lo avevano condizionato. È importante notare che Lenz è stata precedentemente sposata con Michael Galeotti dal 2005 al 2012, dal quale ha avuto una figlia di 13 anni.

Progetti futuri

Dopo aver affrontato la sua esperienza, Lenz ha avviato la scrittura di un memoriale per raccontare il suo percorso. Il libro, che intende sensibilizzare sul tema delle esperienze in culti e sui processi di recupero, sarà disponibile a partire dal 22 ottobre.

Ospiti e collaborazioni

  • Alex Cooper (host)
  • Sophia Bush (co-host)
  • Hilarie Burton Morgan (co-host)

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti