Liam Payne: Le Difficoltà Dopo One Direction e l’Invidia per il Successo Solista dei Compagni di Band

liam-payne-18

Liam Payne ha cercato una nuova direzione artistica prima della sua tragica scomparsa. Fonti del settore musicale indicano che l’artista ha affrontato difficoltà nel trovare il proprio cammino come solista, cercando di replicare a livello personale il successo che il gruppo One Direction aveva raggiunto.

La storia di One Direction

Formatisi nel 2010 attraverso il programma “The X Factor”, One Direction è rapidamente divenuta una delle boy band più vendute di tutti i tempi, con singoli celebri come “What Makes You Beautiful,” “Best Song Ever” e “Story of My Life.” Quattro dei loro cinque album hanno raggiunto la vetta della Billboard 200, e la band ha riempito stadi in tutto il mondo durante i tour.

Carriere soliste e risultati

Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2016, Liam Payne, insieme a Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, ha intrapreso carriere da solista con risultati variabili. Harry Styles è stato il più fortunato, aggiudicandosi tre Grammy Awards, tra cui il premio per Album dell’Anno per “Harry’s House” nel 2023. Al contrario, Payne non è riuscito a piazzare un singolo in vetta alla Billboard Hot 100, con il suo maggiore successo “Strip That Down” che ha raggiunto il decimo posto.

Le sfide di Liam Payne

Payne è stato l’artista meno prolifico del gruppo, avendo pubblicato un solo album solista, “LP1” del 2019, che ha ricevuto critiche negative. Il suo ultimo brano, “Teardrops,” è stato lanciato a marzo, ma si segnala che il suo secondo album è stato accantonato poco prima della sua morte. Fonti informano che Payne si sentiva orgoglioso dei successi dei suoi ex compagni, ma allo stesso tempo provava invidia comparandosi con loro.

Tragedia e problematiche personali

Payne è deceduto mercoledì dopo essere caduto dal balcone della sua camera d’albergo a Buenos Aires, Argentina, all’età di 31 anni. Prima della tragedia, il gestore dell’hotel aveva contattato i servizi di emergenza per segnalare comportamenti preoccupanti da parte dell’artista. Un rapporto preliminare sull’autopsia ha rivelato emorragie interne ed esterne e una frattura cranica.

Nel corso degli anni, Payne ha parlato apertamente delle sue difficoltà con la dipendenza e della sua salute mentale. Ultimamente, una fonte ha riferito che l’artista aveva attraversato periodi di comportamenti distruttivi, anche se cercava di minimizzare le sue lotte personali.

Amici e colleghi del settore musicale

Le reazioni alla sua scomparsa da parte dei suoi ex compagni di band e amici non sono ancora emerse. È importante ricordare i membri di One Direction:

  • Harry Styles
  • Niall Horan
  • Louise Tomlinson
  • Zayn Malik

In caso di necessità, si invita chiunque stia affrontando situazioni di abuso di sostanze a contattare le linee di supporto adeguate.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti