Principe Harry Ricorda la Mamma Diana Nel Discorso di Ringraziamento Durante i Problemi di Salute del Re Carlo

prince-harry-tribute-princess-diana-ftr

Nella vibrante cornice dell’aviazione, una serata di premiazione si trasforma in un palco emotivo per omaggiare ricordi del passato e traguardi del presente. Tra i protagonisti di questo scintillante evento vi è stato il principe Harry, che ha colto l’occasione per rendere omaggio a sua madre, la principessa Diana, in un discorso che ha risonato tra gli ospiti e fatto eco sui social media.

omaggio a una principessa

Il principe Harry, all’età di 39 anni, ha rivolto un commovente ricordo alla sua defunta madre, la principessa Diana, durante il suo discorso di accettazione ai premi dell’Aviazione, tenutisi la scorsa serata. La figura di spicco del ducato di Sussex è stata premiata per il suo servizio come copilota e artigliere nell’ Esercito Britannico. La cerimonia si è svolta presso il Beverly Hills Hilton di Beverly Hills, in California, dove gli è stato consegnato un medaglione da indossare al collo in questo momento significativo.

un ricordo danzante

Nel suo discorso, dedicato al premio “Leggende dell’Aviazione”, Harry è tornato con la memoria al ballo condiviso tra sua madre e John Travolta alla Casa Bianca, avvenuto nel corso di un incontro con l’allora presidente Ronald Reagan nel 1985. “Io avevo solo un anno quando hai ballato con mia madre alla Casa Bianca e ora guarda dove siamo”, ha esordito il principe. In risposta, John ha ricordato quel momento, mentre i video del discorso sono stati condivisi sui social media poco dopo l’evento. “L’unica cosa che ci resta da fare non è ballare insieme, ma volare insieme”, ha aggiunto Harry, riferendosi alle abilità di pilota dell’attore.

un’eredità di valore

Il recente onore conferito a Harry arriva dopo un decennio di servizio nell’Esercito Britannico, durante il quale è giunto al grado di capitano. Tra gli onorati precedenti del premio “Leggende dell’Aviazione” figurano nomi illustri come Neil Armstrong, Buzz Aldrin, Jeff Bezos, Tom Cruise, Harrison Ford, Morgan Freeman e Elon Musk.

annunci reali

Poco prima della presenza di Harry ai premi dell’Aviazione, suo padre, Re Carlo, ha fatto notizia annunciando l’imminente necessità di un “intervento correttivo” per un problema di prostata ingrossata. Dal Palazzo di Buckingham è giunta la dichiarazione che il sovrano britannico si sottoporrà a un trattamento per una condizione benigna, richiedendo un breve periodo di riposo e posticipando gli impegni ufficiali. Inoltre, nello stesso periodo, si è appreso che la duchessa Kate Middleton, moglie del principe William e cognata di Harry, ha necessitato di un intervento addominale pianificato, che comporterà un ricovero ospedaliero fino a due settimane.

Scritto da
Potrebbero interessarti