Sofia Richie: La Rivelazione Shock sull’Ospedalizzazione per Pre-eclampsia dopo la Nascita della Figlia

91654738

ospedalizzazione di Sofia Richie per preeclampsia postpartum

Sofia Richie ha recentemente rivelato di essere stata ricoverata a causa della preeclampsia due giorni dopo aver dato alla luce la sua bambina, Eloise, insieme al marito Elliot Grainge a maggio. Nel podcast “She MD”, ha descritto le sue condizioni di salute post-parto, dichiarando: “Sono tornata a casa e ho gonfiato come un pallone. Letteralmente, mi sono gonfiata”.

la situazione clinica di richie

Raccontando l’accaduto, Sofia ha espresso che si sentiva molto malata e che, dopo una visita da un’infermiera, la sua pressione sanguigna era di 165 su 103. La co-conduttrice del podcast, la dottoressa Thais Aliabadi, ha specificato che la condizione di Richie è nota come “preeclampsia postpartum”. Questo raro disturbo si verifica quando si presentano pressione alta e un eccesso di proteine nelle urine poco dopo il parto, come confermato da fonti mediche.

l’esperienza al pronto soccorso

Sofia ha descritto il suo stato emotivo durante l’esperienza, affermando di essersi “nascosta nell’armadio e di aver pianto”, poiché era spaventata all’idea di lasciare la sua neonata per tornare in ospedale. Ha riferito che il marito ha insistito per portarla in ospedale, sottolineando che non era sicuro rimanere a casa. Così, ha trascorso 24 ore in ospedale, un’esperienza davvero difficile.

mom guilt e nuove sfide

Richie ha raccontato che il “senso di colpa materno” l’ha colpita, poiché non voleva “perdere neanche un momento” dei primi giorni della sua bambina. Ha discusso con il marito la sua riluttanza ad avere qualcun altro che si occupasse di Eloise, affermando: “Non avrei avuto un bambino se non fossi stata pronta ad affrontare questa responsabilità”.

contrazioni e ricovero

Durante l’intervista, Sofia ha rivelato di aver subito contrazioni per sei settimane prima del parto. Quando è andata da uno specialista fetale, le è stato comunicato che era già in “lavoro attivo”. Ha dovuto rimanere in ospedale per sei giorni fino a quando non ha implorato di tornare a casa. Alla fine, i medici hanno deciso di indurre il parto a 38 settimane.

un parto positivo

Richie ha definito il suo parto come “fantastico”, sottolineando che nonostante le difficoltà, il risultato finale è stato positivo: “Ho dato alla luce una bellissima figlia. Sono sana e al sicuro, così come lei”. Sofia e Elliot Grainge, CEO di una casa discografica, hanno accolto la loro bambina a maggio e si sono sposati ad aprile 2023.

Sofia Richie e Elliot Grainge con la loro bambina, Eloise, nell’immagine condivisa sui social.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti