Le ripercussioni della pandemia da Covid continuano a manifestarsi in tutto il mondo, mostrando il loro impatto anche sulle dinamiche familiari. Nella serie Sister Wives, le decisioni prese dal patriarca Kody Brown durante questo periodo critico hanno modificato in modo permanente le relazioni all’interno della sua famiglia.
Le regole di Kody Brown durante il Covid: necessità o eccesso?
Ritornando al 2020, nel corso della sedicesima stagione di Sister Wives, la famiglia plurale di Kody si è trovata a dover affrontare nuove restrizioni, come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Con l’intento di garantire la sicurezza di tutti, Kody ha imposto severe linee guida, tanto che Janelle le ha scherzosamente definite “i 10 miliardi di comandamenti di Kody”.
Le sue imposizioni includevano pratiche estreme, come proibire di uscire di casa e disinfettare la posta con salviette alcoliche. Pur riconoscendo la serietà della situazione, alcuni fan e membri della famiglia hanno espresso che tali restrizioni sembravano mirate a tutelare solo alcuni componenti della famiglia, favorendo Robyn, mentre Meri, Janelle e Christine venivano isolate. Ciò ha portato a tensioni culminate con l’ordine di Kody per i figli più grandi, figli di Janelle, di lasciare la casa familiare.
La frattura tra Garrison e Kody
Durante la pandemia, il rapporto tra Garrison e Kody ha subito un duro colpo. Kody ha reagito con rabbia dopo che Garrison lo ha accusato di essere eccessivo nelle sue precauzioni di Covid. In un episodio, Kody ha dichiarato che la sua priorità era mantenere al sicuro i suoi figli più piccoli. Questo conflitto ha portato a una rottura nel loro rapporto, che è rimasta irrisolta fino alla tragica morte di Garrison nel 2024.
Kody riconosce i danni delle sue regole, ma mantiene la sua posizione
Riconoscere di aver sbagliato non è comune per Kody, ma in una recente apparizione su Cameo, ha ammesso di aver “lottato” con le conseguenze delle sue azioni durante la pandemia. Ha affermato che le sue soluzioni potrebbero essere state peggiori della malattia e ha espresso il rammarico per le relazioni danneggiate con i suoi figli. Kody ha continuato a riflettere su quanto sia stato difficile per la sua famiglia durante questi ultimi due anni.
Scelte effettuate per Robyn
Robyn ha difeso Kody affermando che le accuse mosse dai ragazzi riguardo alla sua influenza su di lui erano infondate. Ha sottolineato di non avere alcun potere su Kody e che, se lo avesse avuto, avrebbe cercato un compromesso su come affrontare la pandemia come famiglia. Questa dinamica ha portato a profondi dissidi, culminati nel rifiuto di Kody di seguire la figlia Ysabel durante un intervento chirurgico necessario, un episodio che ha influito gravemente sulla loro relazione.
Kody riconosce i suoi errori, ma non sembra cambiato
Con il passare del tempo e il proseguimento della diciannovesima stagione di Sister Wives, le difficoltà relazionali di Kody continuano a essere evidenti. Anche se ha espresso rammarico per il modo in cui ha gestito le relazioni con i figli, le ferite sembrano ancora aperte e non sembra aver intrapreso passi significativi per riparare i legami. La situazione con Garrison rimane una triste testimonianza delle conseguenze delle sue scelte.