La Scomparsa di Frank Fritz: Lutto nel Mondo di ‘American Pickers’ a 60 Anni

Untitled-design-2024-10-01T103834.004-1

Il mondo dei reality show è in lutto per la scomparsa di Frank Fritz, icona del programma American Pickers, trasmesso su History Channel. La sua presenza ha lasciato un segno indelebile tra fan e colleghi, in particolare il co-protagonista Mike Wolfe, che ha condiviso la triste notizia del decesso.

Cause della morte di Frank Fritz: l’addio a 60 anni

Mike Wolfe ha comunicato il decesso di Frank tramite un post su Instagram, dichiarando: “È con il cuore spezzato che condivido con tutti voi che Frank è scomparso la scorsa notte.” Dal 2022, Frank affrontava problemi di salute a seguito di un ictus, che lo aveva costretto a lasciare il programma proprio mentre stava raggiungendo un notevole successo. La causa ufficiale della sua morte, come riportato nel certificato di morte, è stata classificata come “sequela tardiva di infarto cerebrale.”

Mike, impattato dalla perdita, ha espresso il suo affetto e stima per Frank, descrivendolo come un “sognatore sensibile e divertente”, capace di toccare il cuore delle persone semplicemente essendo se stesso. Ha aggiunto che si sentirà sempre grato di aver condiviso con lui molte avventure e momenti indimenticabili.

Il lascito di American Pickers

Incredibile ma vero, un programma dedicato all’antiquariato ha ottenuto un successo straordinario dal suo debutto nel 2010, attualmente in onda nella sua 25ª stagione. Lo show, descritto come in “missione per riciclare l’America”, segue il team in cerca di “gemme nascoste” tra cumuli di oggetti e raccoglie storie affascinanti da parte di personaggi eccentrici che incontrano lungo il cammino.

Frank era al centro di questa incredibile avventura, affiancato dalla co-protagonista Danielle Colby, che ha reso omaggio a lui attraverso un messaggio emozionante. Ha ricordato le risate condivise, la passione per i tatuaggi e la sua collezione di oggetti, ma soprattutto la vulnerabilità che Frank mostrava in modo autentico.

La salute di Frank Fritz

Nonostante il suo lascito perduri, il 21 luglio 2021, History Channel annunciava il ritiro di Frank dalla trasmissione. Lo stesso giorno, venne reso noto che era stato ricoverato a causa di un ictus. Col passare del tempo si è parlato di un possibile ritorno, ma nel maggio 2023, Frank ha mostrato di sentirsi ancora lontano dalla scenografia, lasciando spazio ai nuovi membri del cast: Danielle Colby, Robbie Wolfe (fratello di Mike) e Jersey Jon Szalay.

La sua avventura con gli amici rimarrà nella memoria collettiva, e la sua mancanza si farà sentire nel cuore dei fan e dei colleghi.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti