Universal Studios Orlando: Chiusura Prevista per l’Uragano Milton? Scopri di Più!

GettyImages-1568989335_dbc066-e1728319984199-1

Hurricane Milton colpisce la Florida

L’ondata di uragani in corso ha visto l’ultimo fenomeno, l’Uragano Milton, infliggere gravi danni in Florida. Inizialmente classificato come un uragano di Categoria 5, si è successivamente ridotto a Categoria 3, portando alla necessità di evacuazioni e preparazioni da parte dei residenti, avvenute giorni prima dell’impatto. La città di Orlando, trovandosi lungo il percorso di Milton, ha visto chiudere le sue attrazioni, inclusi i noti parchi a tema.

Impatto dell’uragano

Il 7 ottobre, Milton, inizialmente di Categoria 3, ha rapidamente raggiunto la Categoria 4, prima di essere nuovamente classificato come Categoria 5. Le evacuazioni obbligatorie sono state emesse in tutto lo stato, inclusa la chiusura temporanea dell’Aeroporto Internazionale di Tampa Bay.

Questo è il secondo uragano che colpisce Florida nel corso di un mese. Poco prima, l’Uragano Helene ha causato danni significativi nel sud-est degli Stati Uniti, ferendo circa 200 persone.

Chiusura dei parchi a tema

Universal Studios ha annunciato la chiusura dei suoi parchi il 8 ottobre, informando attraverso i propri canali social che gran parte delle strutture sarebbe stata chiusa il 9 ottobre. Nonostante ciò, Universal Studios Florida e Islands of Adventure sono rimasti aperti fino alle 14:00 di quel giorno. Gli altri parchi sono rimasti chiusi il 9 e il 10 ottobre.

Politica sui biglietti

Universal ha previsto linee guida specifiche per i visitatori interessati dall’inclemente meteo. Secondo le informazioni fornite, è possibile modificare o cancellare pacchetti vacanza, soggiorni in hotel e biglietti per i parchi senza costi aggiuntivi in caso di avviso di uragano o stato di emergenza.

Il 10 ottobre, dopo il passaggio di Milton, Universal ha comunicato la riapertura delle proprie attrazioni per il giorno successivo, inclusi i servizi di Early Park Admission per gli ospiti degli hotel.

Chiusura di Disney World

Disney ha espresso gratitudine per aver superato il passaggio dell’uragano e ha avviato un piano di valutazione per determinare l’impatto subito, al fine di ripristinare le attività nei parchi.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti