Lutto per la famiglia Kennedy. Ethel Kennedy, vedova del compianto Robert F. Kennedy, è venuta a mancare all’età di 96 anni. La notizia è stata data dal nipote Joe Kennedy III tramite un post su X (precedentemente Twitter), in cui si informava che “È con il cuore colmo d’amore che annunciamo la scomparsa della nostra straordinaria nonna, Ethel Kennedy. È morta questa mattina a causa di complicazioni legate a un ictus subito la settimana scorsa”. Il nipote ha continuato, sottolineando il suo impegno per la giustizia sociale, lasciando un’eredità di nove figli, 34 nipoti e 24 pronipoti, oltre a numerosi nipoti.
Il lascito di Ethel Kennedy
All’epoca della morte, Ethel Kennedy lascia 11 figli frutto del matrimonio con il defunto senatore. Hollywood Life ha stilato un elenco degli eredi che sono in lutto per la sua dipartita.
Kathleen Hartington Kennedy Townsend
Kathleen Hartington Kennedy Townsend, nata il 4 luglio 1951, è la maggiore dei figli di Ethel. Sposata con David Lee Townsend, ha quattro figli: Meaghan, Maeve, Rose e Kerry. È ex vice governatrice del Maryland.
Joseph Patrick Kennedy II
Joseph Patrick Kennedy II, nato il 24 settembre 1952, è il secondo genito. È un ex rappresentante statunitense, attualmente sposato con Anne Elisabeth Kelly, dopo un primo matrimonio con Sheila Rauch dal quale ha avuto due figli: Matthew e Joseph III.
Robert Francis Kennedy Jr.
Robert Francis Kennedy Jr., nato il 17 gennaio 1954, ha recentemente attirato l’attenzione per la sua candidatura alle presidenziali del 2024, prima di appoggiare l’ex presidente Donald Trump. È sposato con Cheryl Hines dal 2014 e ha sei figli da precedenti matrimoni.
David Anthony Kennedy
David Anthony Kennedy, nato il 15 giugno 1955, è tragicamente deceduto a causa di un’overdose nel 1984, all’età di 28 anni.
Mary Courtney Kennedy Hill
Mary Courtney Kennedy Hill, nata il 9 settembre 1956, ha scelto di vivere lontano dai riflettori, a differenza di altri membri della famiglia.
Michael LeMoyne Kennedy
Michael LeMoyne Kennedy, nato il 27 febbraio 1958, è morto in un incidente sciistico nel 1997, lasciando tre figli.
Mary Kerry Kennedy
Mary Kerry Kennedy, nata l’8 settembre 1959, è avvocato e attivista per i diritti umani e ha tre figlie.
Christopher George Kennedy
Christopher George Kennedy, nato il 4 luglio 1963, si dedica agli affari e alla politica ed è sposato con Sheila Sinclair Berner, con cui ha quattro figli.
Matthew Maxwell Taylor
Matthew Maxwell Taylor, nato l’11 gennaio 1965, ha un passato politico al servizio di suo zio Ted Kennedy e ha tre figli.
Douglas Harriman Kennedy
Douglas Harriman Kennedy, nato il 24 marzo 1967, è un giornalista ed è sposato con Molly Stark, da cui ha cinque figli.