Bilancio delle Vittime dell’Uragano Milton: Quanti Sono i Morti Finora?

GettyImages-2177043195_bf7e4c-e1728582511796

Il 10 ottobre, i residenti della Florida si sono svegliati affrontando i danni causati dall’uragano Milton, caratterizzati da allagamenti, alberi abbattuti e strutture danneggiate. La tempesta ha lasciato senza elettricità molte abitazioni, e sono state confermate diverse vittime. Con l’obiettivo di comprendere appieno l’impatto di Milton, si forniranno dettagli sui danni e sul bilancio delle vittime.

danni in florida a seguito dell’uragano milton

Numerosi distretti sono stati colpiti da tornado poco prima dell’arrivo della tempesta. Le comunità maggiormente interessate da allagamenti e strutture compromesse includono Fort Myers, Siesta Key e Tampa. In alcune aree, imbarcazioni sono state portate a riva, mentre altre sono state spinte verso le abitazioni dalla forza di Milton.

I soccorritori hanno assistito vari residenti, impegnandosi in operazioni di salvataggio per fronteggiare i focolai di allagamento. Altre immagini mostrano l’assistenza prestata in diverse zone dello stato.

bilancio delle vittime dell’uragano milton

Fino a questo momento, sono state confermate 10 vittime. Di queste, cinque hanno perso la vita nella contea di St. Lucie, mentre due decessi sono stati registrati a St. Petersburg. Anche nella contea di Volusia sono state segnalate tre vittime.

nuove tempeste in arrivo per la florida?

Attualmente, non ci sono avvisi concreti riguardo a un altro uragano diretto verso la Florida. Il Centro Nazionale degli Uragani (NHC) stava monitorando due sviluppi tropicali nell’Oceano Atlantico meridionale prima dell’arrivo di Milton. Uno di essi, denominato “Invest 93L”, aveva suscitato preoccupazioni riguardo a una possibile intensificazione in tempesta tropicale.

Il NHC ha comunicato che le condizioni ambientali sono solo marginalmente favorevoli per ulteriori sviluppi, escludendo significative probabilità di formazione di tempeste tropicali. Un secondo sistema tropicale di interesse è stato identificato con il nome di “Uragano Leslie”, il quale si trova ora a muoversi verso nord-ovest nell’Atlantico.

Per seguire l’attività degli uragani nell’Oceano Atlantico meridionale, è possibile consultare piattaforme dedicate.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti