la tragedia di benjamin keough
Riley Keough ha raccontato il momento straziante in cui ha dovuto informare sua madre, Lisa Marie Presley, della morte del fratello, Benjamin Keough, avvenuta nel 2020 per suicidio. Nel suo libro, “From Here to the Great Unknown”, Riley descrive la drammatica situazione. “Mia madre stava dormendo nella sua camera d’albergo,” scrive l’attrice, rivelando che si sentiva consapevole che ogni attimo con lei dopo la terribile notizia fosse un dono prezioso.
un risveglio devastante
Riley si precipitò alla suite materna, battendo energicamente sulla porta. Sapeva che la notizia avrebbe segnato il loro incontro successivo. In quel periodo, Benjamin stava festeggiando a casa della madre a Calabasas, poiché lei risiedeva in hotel a causa di problemi di salute nella villa. Circa alle 3:30 del mattino, il fratello salì a prendere una birra, e i presenti ci misero quasi un’ora a comprendere che fosse scomparso.
la terribile notizia
Fu solo alle 5:30 del mattino che Riley ricevette una chiamata che le fece intuire che qualcosa di serio fosse accaduto. L’assistente della madre le comunicò la devastante notizia della morte di Benjamin, avvenuta a soli 27 anni. Riley corse immediatamente per avvisare sua madre.
il dolore della famiglia
Una vez informati i genitori della triste notizia, Riley e Lisa si diressero a casa. Al primo sguardo sul corpo del figlio, Presley chiese, “Cosa hai fatto, Benjamin?” Lei rimase in uno stato di “shock” per due settimane. Inoltre, Riley rivelò che nei due mesi successivi alla morte, la madre mantenne il corpo di Benjamin a casa, in condizioni controllate, prima di accoglierlo a Graceland a Memphis.
la perdita e la salute di lisa marie
Dopo la morte del figlio, lo stato di salute di Lisa Marie cominciò a degradarsi. Riley riportò che, nonostante l’amore e gli sforzi della madre, tutti erano consapevoli che Lisa stava morendo di un cuore spezzato. Nel gennaio 2023, Danny Keough contattò Riley per informarla che sua madre era stata colpita da arresto cardiaco. Purtroppo, pochi minuti dopo, le arrivò la notizia della sua morte.
un triste definitivo addio
Priscilla Presley, confermando la scomparsa della figlia, dichiarò che Lisa Marie era venuta a mancare il 12 gennaio 2023. “Con grande dolore devo condividere la devastante notizia che mia bella figlia Lisa Marie ci ha lasciati,” affermò Priscilla. Lisa fu sepolta accanto al caro fratello Benjamin il 22 gennaio 2023 a Graceland.
testimonianze e affetto
Riley, vivendo questo tragico periodo, ha reso omaggio alla madre e al fratello, evidenziando l’affetto e la passione che hanno caratterizzato la loro vita.
- Riley Keough
- Lisa Marie Presley
- Benjamin Keough
- Priscilla Presley
- Danny Keough