La città di Tampa, in Florida, si sta preparando ad affrontare l’impatto devastante dell’uragano Milton. Mentre sono in corso le evacuazioni, numerosi residenti nella zona e nelle comunità limitrofe hanno deciso di rimanere e affrontare la tempesta. La recente oscillazione dell’uragano da Categoria 5 a 4 ha sollevato molte preoccupazioni in tutto lo stato. Il sindaco di Tampa, Jane Castor, ha lanciato un avvertimento allarmante durante un’intervista a CNN.
l’importanza della preparazione secondo il sindaco
“L’uragano Helene è stato un campanello d’allarme”, ha esordito Castor, riferendosi alla recente devastazione provocata dall’uragano Helene. “Questo evento è letteralmente catastrofico, e posso affermarlo senza alcuna esagerazione: se decidete di rimanere in una delle zone di evacuazione, vi esponete a un grave rischio di vita.”
Il sindaco ha aggiunto che il suo “messaggio principale” per i cittadini è che devono “prepararsi” se non lo hanno già fatto.
“Fate tutto il necessario e poi uscite dalle zone di evacuazione, che al momento includono le zone A e B. Come è stato ripetuto anche in altre occasioni,” ha dichiarato. “Si deve cercare riparo dal vento e fuggire dall’acqua. Attualmente si parla della possibilità di un impatto diretto con onde di marea che potrebbero raggiungere i 10-12 piedi. Per fare una comparazione, l’uragano Helene, che ha colpito la zona della Baia di Tampa solo una settimana fa, ha provocato un’onda di tempesta di 6 piedi, causando devastazioni a molti nella nostra area costiera.”
previsioni sull’impatto di hurricane milton
L’uragano Milton è atteso sulla Costa del Golfo della Florida, con un impatto previsto per l’area della Baia di Tampa.
ora prevista per l’impatto di hurricane milton
Si prevede che la tempesta toccherà terra intorno alle 2:00 del mattino ET di giovedì, 10 ottobre. Alcuni esperti stimano che Milton potrebbe colpire già nella serata di mercoledì, 9 ottobre.
notizie aggiornate su tampa bay in relazione all’uragano milton
Nei giorni scorsi, i residenti della Baia di Tampa hanno fatto scorte di generi alimentari e carburante, lasciando negozi e stazioni di servizio vuoti. Altri che hanno tentato di evacuare l’area stanno affrontando difficoltà a causa del traffico intenso, con code chilometriche.
L’uragano Milton ha oscillato tra Categoria 4 e 5 e continua a muoversi verso la Florida.