la rivelazione di lisa marie presley su michael jackson
Lisa Marie Presley ha condiviso un sorprendente retroscena riguardante la sua relazione con Michael Jackson, rivelando che l’artista le disse di essere ancora un “virgine” quando si conobbero. Questo aneddoto è emerso dai nastri lasciati da Presley, che sono stati trasformati dalla figlia Riley Keough in un memoir dal titolo “From Here to the Great Unknown”, in uscita martedì.
l’incontro tra due icone
Presley, all’epoca 26enne, e Jackson, di 35 anni, si sposarono nel maggio 1994 nella Repubblica Dominicana, solo venti giorni dopo la separazione di Lisa dal marito Danny Keough. Nonostante si fossero incontrati quando Presley aveva solo sei anni, la loro connessione si sviluppò nel 1993, quando Jackson si interessò alla musica di Lisa.
l’inizio della loro storia d’amore
Presley ha raccontato che la prima volta che Jackson la baciò rimase spaventata, temendo di compiere un errore. Nella sua narrazione, ricordò che inizialmente si aspettava di non intraprendere relazioni fisiche fino al matrimonio, ma Jackson la sorprese dicendo: “Non aspetto!”. Questa passione ha portato Lisa a sentirsi incredibilmente felice, affermando di non aver mai vissuto un momento così intenso.
il legame tra due anime
Presley ricorda come Jackson fosse un “conversatore meraviglioso”, capace di esprimere un modo di essere molto “normale” che nessuno altri sembrava riconoscere. Nonostante il suo status di celebrità, Jackson si mostrava vulnerabile e in cerca di compagnia. Dalla loro unione, nacque il soprannome “Mimi” da parte dei suoi figli, che non riuscivano a pronunciare il nome “Michael”.
le preoccupazioni di lisa marie
Sebbene inizialmente entusiasta, Lisa Marie cominciò a notare dei cambiamenti in Michael e sospettò un possibile uso di sostanze. Nonostante i suoi timori, esprimeva ancora preoccupazione per lui, offrendosi di aiutarlo. Le cose erano destinate a complicarsi: Jackson si allontanava frequentemente, aumentando così la tensione nella loro relazione.
la fine di una storia tormentata
La separazione giunse nel dicembre 1995, con la formalizzazione del divorzio nel successivo agosto. Anche se la loro relazione non si concluse immediatamente, entrambi continuarono ad avere contatti e a rivivere momenti insieme. Presley rimarcava spesso la natura controllante e calcolatrice di Jackson, paragonandolo a un “serpente”. Le sue ansie culminarono dopo l’ultimo concerto di Michael, quando si rese conto della gravità della situazione e dei suoi problemi personali.
un’eredità complessa
Riley Keough, dopo la morte della madre, ha continuato a riflettere sulla sua relazione con Jackson, rivelando che l’ultima conversazione tra i due si tenne anni dopo il loro divorzio. Questa storia segna la complessità di un amore tra due delle personalità più iconiche nella storia della musica.
- Michael Jackson
- Lisa Marie Presley
- Riley Keough
- Danny Keough
- Priscilla Presley
- Benjamin Keough