Documentario sui Fratelli Menendez: Trailer, Data di Uscita e Rivelazioni di Erik e Lyle

GettyImages-2081044358_b00b71-e1727120261788

Il recente lancio della seconda stagione della serie crime Monsters su Netflix, intitolata The Lyle and Erik Menendez Story, ha catturato l’interesse del pubblico. Questo progetto cinematografico, che analizza il noto caso dei fratelli Menendez, continua a stimolare il dibattito pubblico su un delitto avvenuto nel 1989, quando Lyle e Erik, ancora detenuti, assassinarono i propri genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menendez. Il 23 settembre, Netflix ha pubblicato un trailer su Instagram, richiamando l’attenzione con la frase: “30 anni dopo gli omicidi, i fratelli raccontano la loro storia.”

Con il rinnovato interesse per il loro caso, i fratelli Menendez sono tornati alla ribalta. Oltre a un nuovo documentario, l’avvocato di Los Angeles, George Gascón, ha annunciato che i fratelli potrebbero affrontare un nuovo processo, con un’udienza prevista per il 26 novembre 2024, secondo quanto riportato da CBS News. Ulteriori dettagli sul documentario sono disponibili qui di seguito.

Qual è il tema del documentario sui fratelli Menendez?

Il documentario si concentra sugli eventi che circondano il crimine dei fratelli, avvenuto 35 anni fa nella loro abitazione a Beverly Hills, con Lyle di 21 anni ed Erik di 18. Durante i processi, entrambi accusarono i genitori di maltrattamenti subiti da bambini. Nel 1996, sono stati condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata.

Nel trailer del documentario, sono presenti alcune interviste telefoniche dai penitenziari, in cui Lyle e Erik esprimono il loro punto di vista. Lyle, attualmente di 56 anni, afferma: “Tutti si chiedono perché abbiamo ucciso i nostri genitori… Forse ora le persone possono comprendere la verità.”

Dove vedere il documentario sui fratelli Menendez?

Il documentario è disponibile per la visione in streaming su Netflix.

Data di uscita del documentario di Erik e Lyle Menendez

Netflix ha rilasciato il documentario il 7 ottobre 2024, a meno di un mese dalla premiere di Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.

Cosa hanno detto i fratelli Menendez riguardo a ‘Monsters’?

Erik ha condiviso una dichiarazione tramite sua moglie, Tammi Menendez, il 19 settembre 2024, in occasione della premiere di Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. Nel messaggio si legge: “Credevo che ci fossimo lasciati alle spalle le bugie e le rappresentazioni errate di Lyle, creando un personaggio caricaturale radicato in menzogne evidenti presenti nello show. Credo che sia stata una scelta consapevole. A malincuore, credo che Ryan Murphy non possa essere così ingenuo e impreciso sui fatti delle nostre vite da agire senza cattive intenzioni.”

Monsters ha riportato l’attenzione sui fratelli Menendez, culminando in una visita presso il penitenziario da parte di Kim Kardashian, insieme a Cooper Koch, l’attore che ha interpretato Erik Menendez. Kim Kardashian ha inoltre scritto una lettera in cui sostiene la causa dei fratelli.

Se si sospetta di essere stati vittime di abusi sessuali, contattare il National Sexual Assault Hotline per ricevere supporto e risorse.

Se si sta affrontando problemi di abuso di sostanze, è consigliabile contattare il SAMHSA National Helpline.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti