Addio a Ron Hale, Icona delle Soap Opera: Lutto nel Mondo dello Spettacolo a 78 Anni

ron-hale-general-hospital-100224-1-050c4f23fe1f4d7990c34a0177097163

La scomparsa di Ron Hale

Il mondo dei drammi diurno ha subito una significativa perdita con la morte di Ron Hale, noto per i suoi ruoli in diverse soap opera. Secondo un necrologio, l’attore è deceduto il 27 agosto scorso, all’età di 78 anni.

Carriera televisiva

Hale ha recitato in particolare come Roger Coleridge nella soap opera Ryan’s Hope, dal 1975 al 1989, guadagnando notorietà significativa tra il pubblico. Successivamente, ha interpretato Mister Corinthos, il padre del noto gangster Sonny Corinthos in General Hospital, dove ha lavorato dal 1995 al 2010. Ha partecipato anche allo spin-off Port Charles, tra il 1997 e il 2000.

Reazioni alla sua scomparsa

Un comunicato ufficiale sul profilo Twitter di General Hospital ha espresso: “L’intera famiglia di General Hospital è rattristata dalla notizia della scomparsa di Ron Hale. Desideriamo porgere le nostre condoglianze ai suoi cari in questo difficile momento. Era un attore straordinario e un collega indimenticabile. Che riposi in pace.”

Riconoscimenti e altri ruoli

Nel corso della sua carriera, Hale ha ricevuto due nomination agli Daytime Emmy Awards come miglior attore non protagonista per il suo lavoro in Ryan’s Hope nel 1979 e nel 1980. Inoltre, ha recitato nel film del 1976 All The President’s Men come Frank Sturgis, e in Trial by Jury nel 1994 in qualità di balivo.

Persona e formazione

Originario di Grand Rapids, Michigan, Hale ha frequentato la Furman University, dove ha cominciato a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Prima di diventare una figura amata nella soap opera, si esibì in vari spettacoli presso il Trustus Theatre di Columbia, Carolina del Sud.

Lasciando un’eredità

Ron Hale lascia un vuoto nel cuore di molte persone, incluso l’attore di Days of Our Lives, Billy Warlock, che ha espresso il suo dolore su Twitter: “Con grande tristezza, abbiamo perso un altro grande artista. Il mio caro amico Ron Hale è scomparso. Era un talento straordinario e un amico migliore. Mi mancherai.”

Hale è sopravvissuto da nipoti e nipoti, tra cui:

  • Lori Brown (Janet Brabham)
  • Max Brabham
  • Erin Wilson (Laurens)
  • Marc Brown (Betsy)

Le condoglianze vanno ai familiari e agli amici di Ron Hale. Che possa riposare in pace.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti