Perché Verizon ha Avuto un’Interruzione di Rete: Scopri se è Ancora Giù

GettyImages-2170890952_70a71a-e1727710338899

Al mattino di lunedì 30 settembre, i clienti di Verizon hanno affrontato una grave interruzione del servizio. Entro le 11:30, oltre 100.000 utenti avevano segnalato problemi sulla piattaforma DownDetector. Gli utenti sui social hanno espresso le proprie frustrazioni, segnalando la presenza dell’odioso segnale “SOS” in New York, Pennsylvania, Ohio e altre località. Ci si interroga ora sulle cause di questo vasto blackout di rete.

Verizon Subisce un Blackout Diffuso

I clienti Verizon in tutta America hanno riportato problemi di connessione su DownDetector dopo le 12. Un utente in California ha scritto: “Non funziona a San Jose. Non riesco nemmeno ad accedere al mio account Verizon Wireless. ‘Impossibile autenticare il tuo account….’ Riavviare il telefono o ripristinare la SIM non risolverà il problema di backend di Verizon.”

Un altro utente da New York City ha commentato, “SOS a Manhattan, NY!!! RISPONDETELY! Abbiamo affari da gestire, sono passate ore!!”

Un’altra segnalazione proveniente da Central Ohio ha indicato che “tutti i telefoni personali sembrano essere su SOS solo in casa, mentre tutti i telefoni aziendali Verizon funzionano normalmente.”

Siamo a conoscenza di un problema che influisce sul servizio per alcuni clienti. I nostri ingegneri sono attivi e stiamo lavorando rapidamente per identificare e risolvere il problema.

— Verizon News (@VerizonNews)

Quali Sono le Cause del Blackout di Verizon?

Le motivazioni alla base dell’improvviso blackout di Verizon rimangono attualmente poco chiare. Un portavoce dell’azienda ha confermato attraverso il proprio account che erano a conoscenza dell’interruzione del servizio.

“Siamo a conoscenza di un problema che influisce sul servizio per alcuni clienti,” recita un post di Verizon. “I nostri ingegneri sono attivi e stiamo cercando di identificare e risolvere il problema.”

Cosa Significa SOS?

Quando un cliente Verizon visualizza il segnale “SOS” sul proprio dispositivo, ciò indica generalmente un problema di connessione alla rete wireless. Ogni dispositivo dovrebbe comunque poter effettuare chiamate al 911 se collegato a un’altra rete.

Verizon Ha Ripreso a Funzionare?

Al momento della redazione, migliaia di clienti Verizon continuano a segnalare interruzioni del servizio. Da New York a California, quasi ogni stato degli Stati Uniti sta affrontando un ampio blackout della rete wireless di Verizon.

Mappe delle Interruzioni di Verizon

DownDetector ha predisposto una mappa delle interruzioni per tutti i clienti Verizon che hanno segnalato problemi di rete. Tra le aree con il maggior numero di segnalazioni figurano Chicago (Illinois), Phoenix (Arizona), Denver (Colorado), Seattle (Washington), Indianapolis (Indiana), Los Angeles, Omaha (Nebraska), Minneapolis (Minnesota) e Columbus (Ohio).

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti