Brett Favre: 5 Curiosità Imperdibili sull’Ex Giocatore dei Green Bay Packers

GettyImages-1370040942_d2a2be-e1727199826192

LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 11: Former NFL player Brett Favre attends day 3 of SiriusXM At Super Bowl LVI on February 11, 2022 in Los Angeles, California. (Photo by Cindy Ord/Getty Images for SiriusXM )

Image Credit: Getty Images for SiriusXM

Brett Favre, ex atleta di punta noto per i suoi successi nella National Football League e inserito nella Pro Football Hall of Fame nel 2016, ha recentemente suscitato interesse per un motivo diverso: la sua salute. Il 54enne ha rivelato di essere stato diagnosticato con un disturbo medico, portando a preoccupazioni tra i suoi sostenitori durante un intervento davanti alla Commissione delle Strade e Mezzi della Camera nel settembre 2024.

Con 20 anni trascorsi nella NFL, Favre è riconosciuto come una figura influente nel panorama sportivo. Di seguito vengono riportati cinque aspetti significativi della sua carriera.

b. favre e la carriera con i green bay packers

Sebbene Brett Favre abbia militato in diverse squadre, gran parte della sua carriera si è svolta con i Green Bay Packers, dove ha giocato per 16 stagioni dal 1992 al 2007. Durante questo periodo ha condiviso il campo con Aaron Rodgers, attualmente impegnato con i New York Jets.

diagnosi di parkinson

Favre ha recentemente confermato la sua diagnosi di Parkinson mentre discuteva del programma Temporary Assistance for Needy Families (TANF). In un video, ha menzionato: “Purtroppo, ho anche perso il mio investimento in una società che credevo stesse sviluppando un farmaco innovativo contro le commozioni cerebrali che pensavo potesse aiutare altri. Sfortunatamente, è troppo tardi per me — sono stato recentemente diagnosticato con il Parkinson — ma questo è un tema a me molto caro.”

Secondo la Mayo Clinic, la malattia di Parkinson è un disturbo del movimento del sistema nervoso che evolve nel tempo. Sebbene non si conosca l’origine della malattia di Favre, è noto che ha subito numerosi infortuni durante la sua carriera. In un’intervista del 2021, ha dichiarato: “Non si può sapere quante commozioni ho subito e quali siano le ripercussioni di questo.”

altri team nfl in carriera

La carriera professionale di Favre è iniziata con gli Atlanta Falcons nel 1991, dove ha giocato per una stagione prima di unirsi ai Green Bay Packers nel 1992. Dopo aver lasciato i Packers nel 2007, ha trascorso una stagione con i New York Jets nel 2008 e altre due stagioni con i Minnesota Vikings dal 2009 al 2010.

statistiche di b. favre

Nel corso della sua carriera ventennale nella NFL, Favre ha registrato un totale di 71.838 yard passate, 508 touchdown e 336 intercetti.

vita privata di brett favre

Brett Favre è sposato con Deanna Favre, autrice americana, dal 1996. La coppia ha due figlie: Brittany e Breleigh Favre.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti