Tiger King: 5 curiosità su Joe Exotic, l’amante degli animali della serie Netflix

Contenuti dell'articolo

Il racconto di Joe Exotic, un noto zookeeper dell’Oklahoma, ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alla sua vita controversa e agli eventi drammatici che lo hanno portato dietro le sbarre. La sua storia è stata oggetto di una docu-serie di grande successo su Netflix, intitolata Tiger King: Murder, Mayhem & Madness, che esplora il suo coinvolgimento in crimini gravi e la sua ossessione per Carole Baskin, attivista per i diritti degli animali.

la condanna di joe exotic

Il 22 gennaio 2020, Joe Exotic è stato condannato a 22 anni di carcere per aver orchestrato un complotto per assassinare Carole Baskin. Nel 2019, una giuria lo ha dichiarato colpevole di due capi d’accusa relativi a tentativi di omicidio a pagamento. Inoltre, è stato accusato di otto violazioni della Lacey Act e nove violazioni della Endangered Species Act.

  • Joe Exotic (Joseph Maldonado-Passage)
  • Carole Baskin

le ambizioni politiche

Nell’ambito delle sue aspirazioni pubbliche, Joe ha tentato la corsa alla presidenza nel 2016 e si è candidato come governatore dell’Oklahoma nel 2018. Durante la campagna elettorale, ha affermato di non voler cambiare il proprio aspetto o il modo di vestirsi.

ossessione per la fama

Joe Exotic era noto anche per il suo desiderio di celebrità. Ha prodotto contenuti per una serie online e stava preparando un reality show da presentare a una rete televisiva. I visitatori del suo zoo potevano acquistare vari souvenir legati alla sua immagine.

carriera musicale

L’aspirazione musicale di Joe si riflette in alcuni dei suoi video musicali presenti nella docu-serie. Tra le sue canzoni più celebri figurano “I Saw A Tiger” e “Here Kitty Kitty”.

relazioni personali complesse

Nella sua vita privata, Joe Exotic ha avuto relazioni significative. Nel 2014 si è sposato con Travis Maldonado e John Finlay, entrambi indossavano camicie rosa durante il matrimonio. Dopo la morte accidentale di Travis nel 2017 e la successiva separazione da John, Joe ha sposato Dillon Passage, dal quale ha divorziato nel 2023.

nuovo matrimonio in prigione

A partire dal 2025, Joe ha annunciato un nuovo matrimonio con un compagno detenuto chiamato Jorge Flores Maldonado, condividendo orgogliosamente la notizia sui social media.

  • Joe Exotic (Joseph Maldonado-Passage)
  • Travis Maldonado
  • John Finlay
  • Dillon Passage
  • Jorge Flores Maldonado
  • Carole Baskin
Scritto da wp_10570036