Scomparsa di sudiksha konanki: ultime notizie e aggiornamenti
La scomparsa di Sudiksha Konanki ha suscitato una notevole preoccupazione negli Stati Uniti all’inizio di marzo 2025. La studentessa universitaria si trovava a Punta Cana con amici per una vacanza primaverile quando è svanita nel nulla. Inizialmente, si è ipotizzato un possibile annegamento, ma il padre di Konanki ha richiesto un’indagine riguardo a un possibile rapimento o traffico di persone. Dopo che la polizia ha avviato le ricerche, i genitori hanno chiesto che fosse dichiarata la morte della giovane meno di due settimane dopo la sua scomparsa. Rimane da chiarire se Sudiksha sia stata mai ritrovata.
chi è sudiksha konanki?
Sudiksha Konanki è una studentessa ventenne del terzo anno dell’Università di Pittsburgh. Secondo quanto riportato dalla famiglia, stava pianificando di proseguire gli studi in medicina.
dove alloggiava sudiksha konanki a punta cana?
Konanki era ospite presso il resort noto come Riu República Hotel, secondo diverse fonti.
sudiksha konanki è ancora dispersa?
A oggi, Sudiksha non è stata ancora ritrovata. Le autorità della Repubblica Dominicana sospettano che possa essere annegata mentre nuotava nell’oceano, ma la polizia della sua città natale, Loudon County in Virginia, ha messo in discussione questa teoria.
In base a una dichiarazione rilasciata dall’Ufficio dello sceriffo della contea di Loudoun, le forze dell’ordine locali hanno sottolineato che “non ci sono prove o conferme riguardo a un annegamento al momento e il caso viene indagato attivamente dalle forze dell’ordine statunitensi in collaborazione con la polizia nazionale dominicana”.
chi è l’ultima persona ad aver visto sudiksha konanki?
L’ultima persona creduta aver visto viva Sudiksha è stato Joshua Riibe, identificato come persona d’interesse ma non come sospetto nella sua scomparsa. Riibe ha collaborato con le autorità ed è stato interrogato dalla polizia della Repubblica Dominicana. Ha affermato che lui e Konanki erano andati a nuotare nell’oceano tardi nella notte prima della sua sparizione il 6 marzo 2025 e che l’ultima volta che l’ha vista era mentre si allontanava da lui dopo essere stati colpiti da un grande onda.
sudiksha konanki è morta?
Il 18 marzo 2025, i genitori di Sudiksha, Subbarayudu e Sreedevi Konanki, hanno scritto una lettera alle autorità chiedendo la dichiarazione della morte della loro figlia.
Nella lettera si legge: “Avviare [la dichiarazione di morte] permetterà alla nostra famiglia di iniziare il processo di lutto e affrontare questioni relative alla sua assenza”. I genitori hanno successivamente parlato con i giornalisti e in un video del loro intervento pubblico, il padre ha affermato: “Entrambi i lati delle autorità hanno anche chiarito che la persona d’interesse non è un sospetto sin dall’inizio… È con profondo dolore e cuore pesante che stiamo accettando il fatto che nostra figlia sia annegata.”