Richie Akiva arrestato per reati minori a New York

Il noto imprenditore Richie Akiva, figura di spicco nel settore dell’ospitalità, è stato arrestato a Nolita nel pomeriggio di domenica. Le autorità lo hanno condotto alla stazione di polizia e accusato di reati minori.
arresto e motivazioni
A quanto pare, Akiva, fondatore dei famosi locali newyorkesi 1Oak e Up & Down, è stato fermato da un agente in un veicolo non identificabile per via delle finestre oscurate. Durante il controllo, è emerso che stava guidando con la patente sospesa.
dettagli sull’arresto
L’imprenditore è stato portato al nono distretto di polizia. Secondo le informazioni raccolte, Akiva ha dichiarato: “Sono rimasto sconvolto nel scoprire che la mia patente era sospesa; sono certo che la situazione si risolverà a mio favore.” La sospensione della licenza sarebbe dovuta a una vecchia multa per sosta non pagata.
accuse e conseguenze legali
Akiva è stato accusato di operazione di veicolo senza licenza aggravata in secondo grado e violazione delle norme sui veicoli. È noto per essere parte del gruppo di amici di Leonardo DiCaprio sin dai tempi della scena notturna degli anni ’90.
- Leonardo DiCaprio
- Naomi Campbell
- Paris Hilton
- Tobey Maguire
- Rihanna
- Emily Ratajkowski
- Darren Dzienciol
- Kris Jenner’s beau Corey Gamble
carriera nell’ospitalità
Aki va ha anche co-fondato il Butter Group, comprendente ristoranti e locali notturni come Up & Down, insieme all’ex socio Scott Sartiano. Nel 2022 ha lanciato il club esclusivo members-only The Ned come direttore creativo e brand manager.
eventi recenti e progetti futuri
Poco dopo l’arresto, si apprende che Akiva ha continuato ad organizzare feste esclusive in diverse località internazionali. Ha recentemente organizzato eventi significativi durante il festival del cinema di Cannes ed è attualmente al lavoro su un nuovo nightclub a Manhattan.
scontri professionali e riconoscimenti
Nell’ambito lavorativo ha avuto conflitti con altri partner commerciali, inclusa una disputa con Darren Dzienciol. Nonostante ciò, Akiva continua ad essere una figura influente nella vita notturna newyorkese. Recentemente ha ricevuto il “Angel of Light Award” durante una gala benefica tenutasi a Southampton.