Musica e ristorazione a NYC: la star che ha fatto piangere una cameriera

Contenuti dell'articolo

keith mcnally e il racconto di una celebrità scortese

Il noto ristoratore newyorkese Keith McNally ha recentemente svelato dettagli su un’icona musicale considerata “incredibilmente scortese”, che avrebbe addirittura ridotto una cameriera in lacrime. Queste affermazioni provengono dal suo prossimo libro intitolato “Regret Almost Everything”, dove McNally racconta le sue esperienze nel settore della ristorazione.

l’esperienza al ristorante One Fifth

Nella sua opera, McNally descrive come la cantante Patti Smith fosse frequentemente maleducata con il personale del ristorante One Fifth, dove lui ricopriva il ruolo di direttore generale negli anni ’70. Secondo quanto riportato in un estratto pubblicato da New York Magazine, Patti Smith era solita recarsi al ristorante insieme al suo allora compagno, il fotografo Robert Mapplethorpe, e all’ex di quest’ultimo, Sam Wagstaff.

un servizio difficile

McNally evidenzia che sia Smith che Mapplethorpe potevano risultare difficili da servire. Mentre Mapplethorpe tendeva ad essere solo brusco con i camerieri, Smith mostrava un comportamento decisamente più offensivo. L’autore afferma: “È impossibile ascoltare una canzone di Patti Smith senza ricordare come fece piangere una cameriera per aver dimenticato di portare il pane.”

reazioni sui social media

L’estratto ha suscitato reazioni contrastanti sui social media. Alcuni utenti hanno confermato le osservazioni di McNally riguardo alla scorrettezza della cantante:

  • “Non mente riguardo a Patti Smith,”
  • “Chiunque l’abbia incontrata sa che può essere davvero terribile verso chi considera inferiore.”

D’altro canto, ci sono stati anche commenti difensivi nei confronti della musicista:

  • “Basta con questa storia insipida e datata su una Patti Smith scortese.”
  • “Sorprendente sapere ciò su Patti… conosco persone che l’hanno incontrata recentemente e si è comportata in modo dolce.”

precedenti polemiche di mcnally

Questa non è la prima volta che McNally critica clienti maleducati. Nel 2022 aveva già espresso il suo disappunto nei confronti del conduttore britannico James Corden, etichettandolo come uno dei clienti più scortesi mai avuti nel suo ristorante Balthazar.

Mcnally ha anche criticato James Corden per comportamenti scorretti verso i camerieri.

L’opera di McNally sarà disponibile nelle librerie a partire dal 6 maggio.

Scritto da wp_10570036