Morti nell’incidente in elicottero a new york: passeggeri a bordo
Il settore dell’aviazione americana ha attirato l’attenzione dei media all’inizio del 2025, in seguito a una serie di incidenti gravi. Il 10 aprile 2025, un elicottero è precipitato nel fiume Hudson a New York City, coinvolgendo sei persone a bordo, tra cui cinque passeggeri e un pilota. Alcune delle vittime erano bambini. Di seguito si riportano i dettagli riguardanti le persone presenti sull’elicottero e le conseguenze tragiche dell’incidente.
persone a bordo dell’elicottero
Inizialmente, diverse fonti hanno indicato che i cinque passeggeri fossero turisti provenienti dalla Spagna. Durante le indagini sul disastro, il sindaco di New York City, Eric Adams, ha confermato che tra i passeggeri vi era anche Agustín Escobar, CEO della Rail Infrastructure di Siemens Mobility, insieme alla sua famiglia.
chi ha perso la vita nell’incidente?
Tutte le persone a bordo dell’elicottero sono decedute in seguito all’incidente. Un portavoce di Siemens Mobility ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati per la tragedia dell’incidente in elicottero in cui Agustin Escobar e la sua famiglia hanno perso la vita. Le nostre più sentite condoglianze vanno ai loro cari.”
quante tragedie aeree ci sono state a NYC?
Dall’inizio del 1977, trentadue persone hanno perso la vita in incidenti aerei legati agli elicotteri nella città di New York. Numerosi incidenti si sono verificati lungo il fiume Hudson. Tra gli eventi più noti c’è il “Miracolo sull’Hudson” del 2009, quando un aereo colpì uno stormo di uccelli subito dopo il decollo. Il capitano Chesley “Sully” Sullenberger, pilota dell’aeromobile, riuscì ad atterrare in sicurezza sul fiume Hudson salvando tutti i 155 occupanti. L’episodio ispirò il film con protagonista Tom Hanks, intitolato Sully.
perché l’elicottero è precipitato nel fiume hudson?
Le cause precise del disastro rimangono ancora sconosciute al momento della pubblicazione. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l’elicottero scendere rapidamente e alcuni video mostrano l’aeromobile oscillare prima di precipitare nel fiume.
L’ufficiale della Polizia di New York City, Jessica Tisch, ha comunicato che l’elicottero è decollato alle 14:59 dal eliporto situato nel centro di Manhattan. Dopo aver sorvolato la Statua della Libertà e diretto verso nord lungo il fiume, l’aeromobile ha raggiunto il ponte George Washington intorno alle 15:08; successivamente ha virato verso sud lungo la costa del New Jersey prima di tuffarsi nel Hudson.