Morte di papa francesco: reazioni di celebrità e personaggi pubblici

Contenuti dell'articolo

Il 21 aprile 2025, il mondo ha appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta all’età di 88 anni in Vaticano. Questa perdita segue una serie di problemi di salute che lo hanno afflitto nei mesi precedenti. Il Cardinale Kevin Farrell, Camerlengo della Camera Apostolica, ha comunicato la notizia dichiarando: “Con profondo rammarico devo annunciare la morte del nostro Santo Padre Francesco. Questa mattina, alle 7:35, il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre. La sua vita è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa.”

il cordoglio globale per papa francesco

La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato un’ondata di dolore in tutto il mondo, con molte personalità pubbliche che hanno voluto esprimere il loro rispetto e le loro condoglianze attraverso tributi commoventi sui social media.

Barack Obama e Michelle Obama

L’ex Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama hanno condiviso un tributo su Instagram: “Papa Francesco era un leader raro che ci ha fatto desiderare di essere persone migliori. Nella sua umiltà e nei suoi gesti semplici ma profondi – abbracciando i malati, assistendo i senzatetto, lavando i piedi ai giovani prigionieri – ci ha svegliati dalla nostra indifferenza.” Hanno aggiunto: “Oggi, noi piangiamo insieme a tutti coloro nel mondo – cattolici e non – che hanno trovato forza nell’esempio del Papa.”

Joe Biden

L’ex Presidente Joe Biden ha espresso il suo cordoglio sui social media: “Con grande tristezza abbiamo appreso della morte di Sua Santità Papa Francesco. Sarà ricordato come uno dei leader più significativi del nostro tempo.” Ha sottolineato l’impegno del Papa verso i più vulnerabili in Argentina e oltre.

Ana Navarro-Cárdenas

The View, co-conduttrice Ana Navarro-Cárdenas, ha scritto su Instagram: “Apprezzavo molto questo Papa per la sua umiltà e senso dell’umorismo, per la sua attenzione ai bisognosi e per aver aperto spazi nella Chiesa a chi era stato emarginato.”

JD Vance

JD Vance, attuale Vice Presidente, ha condiviso su X: “Ho appena appreso della morte di Papa Francesco. Il mio cuore va ai milioni di cristiani nel mondo che lo amavano.” Ha anche menzionato una omelia toccante pronunciata durante i primi giorni della pandemia da COVID-19.

tributi da celebrità musicali e culturali

Gloria Estefan

Gloria Estefan, cantante, ha commentato sulla sua pagina Instagram: “Riposa in pace e potere, Papa Francesco. Hai aperto cuori ed menti ed eri audace nella tua guida.” Ha ringraziato il Papa per aver sempre messo l’amore al primo posto fino agli ultimi momenti.

  • Papa Francesco (deceduto)
  • Barack Obama (ex Presidente USA)
  • Michelle Obama (ex First Lady USA)
  • Joe Biden (ex Presidente USA)
  • Ana Navarro-Cárdenas (co-conduttrice The View)
  • JD Vance (Vice Presidente)
  • Gloria Estefan (cantante)
Scritto da wp_10570036