Menendez brothers: cosa hanno fatto lyle ed erik? analisi del loro crimine

Contenuti dell'articolo

Il caso dei fratelli Menéndez ha suscitato un ampio interesse mediatico e culturale, diventando oggetto di adattamenti cinematografici e documentari. La loro storia è caratterizzata da eventi drammatici che hanno segnato la cronaca americana e sono stati recentemente riproposti in una serie Netflix.

chi sono lyle e erik menéndez?

Lyle Menéndez, il cui nome completo è Joseph Lyle Menéndez, ed Erik Menéndez sono nati a distanza di due anni l’uno dall’altro: Lyle nel gennaio del 1968 a New York City ed Erik nel 1970 nel New Jersey. Cresciuti con i genitori José Enrique Menéndez e Mary Louise “Kitty” Andersen, la famiglia si trasferì successivamente a Beverly Hills, California.

cosa hanno fatto i fratelli menéndez?

I fratelli hanno ucciso i genitori nell’agosto del 1989 utilizzando fucili da caccia, sparando ben 14 volte nella loro abitazione di Beverly Hills. All’inizio, le indagini avevano portato gli agenti a sospettare della mafia per la brutalità del duplice omicidio.

Successivamente, grazie a una soffiata fornita da Judalon Smyth — amante dello psicologo di Erik — le autorità vennero a conoscenza delle confessioni fatte da Erik al suo terapeuta. Nel 1990, entrambi furono arrestati e nel 1992 formalmente accusati di omicidio. Il processo del 1993 attirò l’attenzione nazionale.

perché i fratelli menéndez hanno ucciso i genitori?

Durante il processo, entrambi i fratelli dichiararono che gli omicidi erano stati commessi in risposta agli abusi subiti durante l’infanzia. Accusarono il padre di abusi sessuali e la madre di trascuratezza dovuta alla sua dipendenza da alcol e droghe.

dove si trovano ora lyle ed erik menéndez?

Dopo aver ricevuto condanne all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale, attualmente Lyle ed Erik scontano la pena presso il Richard J. Donovan Correctional Facility in San Diego, California.

Mentre erano in prigione, entrambi si sono sposati: Erik ha sposato Tammi Saccoman nel 1999 e Lyle ha avuto due matrimoni; il primo con Anna Eriksson nel 1996 (divorziati nel 2001) e successivamente con Rebecca Sneed nel 2003.

  • Lyle Menéndez
  • Erik Menéndez
  • José Enrique Menéndez (padre)
  • Mary Louise “Kitty” Andersen (madre)
  • Judalon Smyth
  • Dr. Jerome Oziel (psichiatra)
  • Tammi Saccoman (moglie di Erik)
  • Anna Eriksson (ex moglie di Lyle)
  • Rebecca Sneed (seconda moglie di Lyle)
Scritto da wp_10570036