Menendez brothers aggiornamenti su lyle ed erik oggi

Il caso dei fratelli Menendez ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal 1989, quando Lyle ed Erik assassinarono brutalmente i loro genitori nella loro villa a Beverly Hills. Questo evento ha dato origine a un processo altamente mediatico che continua a suscitare interesse anche oggi, grazie a recenti produzioni televisive e documentari che ne hanno riacceso la notorietà.

omicidio dei genitori da parte di lyle ed erik menendez

I due fratelli, all’epoca rispettivamente di 21 e 18 anni, uccisero i genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menéndez, utilizzando fucili a pompa. Dopo il crimine, Lyle ed Erik dissiparono circa $700.000 della loro eredità. La situazione cambiò drasticamente quando Erik rivelò il delitto al loro psicologo, Dr. Jerome Oziel, durante una seduta terapeutica. Questa confessione venne successivamente riportata alla polizia dalla amante di Oziel, Judalon Smyth, nonostante la riservatezza tipica delle terapie.

situation attuale dei fratelli menendez in prigione

Lyle ed Erik Menendez non sono stati liberati e scontano una condanna all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Il loro caso è attualmente oggetto di revisione legale.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, una petizione per habeas corpus è stata presentata nel 2023 con nuove prove che potrebbero portare a nuove sentenze per i due fratelli. Tra queste prove vi è una dichiarazione giurata dell’ex membro dei Menudo, Roy Rosselló, che sostiene di essere stato vittima di abusi da parte del padre José negli anni ’80. Inoltre, viene evidenziata una lettera scritta da Erik a un cugino mesi prima degli omicidi in cui si accenna a possibili abusi subiti.

dettagli sulle condanne dei fratelli menendez

I fratelli furono condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata per l’omicidio dei genitori. I processi iniziarono nel 1993 e si conclusero con la condanna nel 1996.

  • Lyle Menendez
  • Erik Menendez
  • José Menéndez
  • Mary Louise “Kitty” Menéndez
  • Dr. Jerome Oziel
  • Judalon Smyth
  • Roy Rosselló
  • George Gascón (ex procuratore distrettuale)
Scritto da wp_10570036