Licenziamenti hhs: quanti hanno perso il lavoro nei servizi sanitari e sociali?

Il governo degli Stati Uniti ha intrapreso una significativa ristrutturazione del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), segnando un cambiamento radicale nella sua organizzazione e operatività. Recentemente, sono stati annunciati licenziamenti volti a migliorare l’efficienza dell’agenzia, come dichiarato dal nuovo segretario Robert F. Kennedy Jr.
ristrutturazione del dipartimento HHS
Secondo le informazioni fornite, il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani contava circa 82.000 dipendenti a tempo pieno. In seguito alla recente ristrutturazione, si prevede una riduzione significativa del personale.
numero di dipendenti licenziati
Fino ad oggi, 10.000 dipendenti hanno lasciato volontariamente il ministero. Si stima che alla fine ci saranno un totale di 20.000 posti di lavoro tagliati, portando il numero complessivo di lavoratori da 82.000 a 62.000.
motivazioni dietro i licenziamenti
L’HHS ha dichiarato che la diminuzione della forza lavoro avrà l’obiettivo di raggiungere diversi risultati senza compromettere i servizi essenziali e garantirà un risparmio annuale per i contribuenti pari a 1,8 miliardi di dollari.
obiettivi della ristrutturazione
Robert F. Kennedy Jr. ha sottolineato che non si tratta solo di ridurre la burocrazia ma anche di riallineare l’organizzazione con la sua missione principale e le nuove priorità per affrontare l’epidemia delle malattie croniche negli Stati Uniti.
nuove divisioni e funzioni centralizzate
L’HHS intende eliminare molte unità ridondanti, passando dalle attuali 28 divisioni a sole 15, creando una nuova entità chiamata “Amministrazione per un’America Sana” (AHA). Le funzioni centrali come Risorse Umane, Tecnologia dell’Informazione e Politiche verranno integrate in questa nuova struttura.
dichiarazioni ufficiali
“Stiamo semplificando l’HHS per rendere la nostra agenzia più efficiente ed efficace”, ha affermato Kennedy nel suo comunicato.
“Questo approccio porterà benefici sia ai contribuenti che agli utenti dei servizi.”
ospiti e membri chiave coinvolti
- Robert F. Kennedy Jr.