Justin Trudeau e Sophie Grégoire: Scopri tutto sulla loro storia d’amore e matrimonio

GettyImages-1487932440-e1736192046129

Justin Trudeau, attuale Primo Ministro canadese, ha annunciato il suo imminente ritiro dalla carica durante una conferenza tenutasi il 6 gennaio. In un discorso toccante dalla sua residenza, il politico di 52 anni ha dichiarato: “Intendo dimettermi da leader di partito e da Primo Ministro dopo che il partito selezionerà il suo prossimo leader attraverso un processo competitivo e rigoroso”. Ha inoltre evidenziato il suo attaccamento profondo per i cittadini canadesi e il paese.

La separazione di Justin e Sophie

Trudeau continuerà a svolgere le sue funzioni fino al 24 marzo. Questo annuncio giunge in un momento critico, in quanto riguardo alla sua vita personale, il politico ha visto la notizia della sua separazione dalla moglie Sophie Grégoire, dopo 18 anni di matrimonio, rendere ancora più complesso il suo mandato.

Chi è Sophie Grégoire?

Sophie Grégoire, 49 anni, è una nota umanitaria, conduttrice e speaker pubblica, molta conosciuta per il suo legame con il Primo Ministro Trudeau. Nata a Montreal, ha lavorato con diverse emittenti come TVA e LCN, ed è un’attiva sostenitrice della salute mentale e dei disturbi alimentari. Sophie ha conseguito un diploma in comunicazione presso l’Université de Montréal e un titolo in arti radiofoniche e televisive alla Ryerson University di Toronto.

Il matrimonio di Justin e Sophie

Trudeau e Grégoire sono diventati marito e moglie in una cerimonia opulenta a Montreal nel maggio 2005. Justin indossava un elegante smoking dorato, mentre Sophie sfoggiava un abito bianco con dettagli in pizzo dorato. “Sono la donna più felice del mondo”, dichiarò durante il matrimonio.

I figli di Justin e Sophie

La coppia ha dato il benvenuto a tre figli durante il loro matrimonio: Xavier (nato il 18 ottobre 2007), Ella-Grace (nato il 5 febbraio 2009) e Hadrien (nato il 28 febbraio 2014). In seguito all’annuncio della separazione, l’ufficio del Primo Ministro ha precisato che entrambi si concentreranno sulla crescita dei loro figli in un ambiente sicuro e collaborativo.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti