Jose e kitty menendez: cosa sapere sui genitori di lyle ed erik

Contenuti dell'articolo

Il caso dei Menendez ha riacquistato attenzione grazie alla serie Netflix intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, che approfondisce le circostanze del duplice omicidio di José e Mary Louise “Kitty” Menendez, avvenuto nel 1989. I due genitori furono uccisi dai loro figli, Lyle ed Erik, all’interno della loro residenza a Beverly Hills. Nonostante i figli siano attualmente in carcere, i corpi di José e Kitty riposano nel cimitero di Princeton, New Jersey.

le motivazioni dietro l’omicidio dei genitori

Nell’anno del delitto, Lyle aveva 21 anni ed Erik 18. Durante il processo iniziato nel 1993, i fratelli sostennero di aver subito abusi da parte dei genitori durante la loro infanzia, accusando José di abusi sessuali e Kitty di dipendenza da sostanze e alcolismo. Nel 1996, entrambi furono condannati all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per l’omicidio dei genitori.

Erik confessò le proprie azioni durante una seduta terapeutica con lo psicologo Dr. Jerome Oziel, il quale informò la propria amante, Judalon Smyth, che a sua volta comunicò quanto appreso alle autorità.

le professioni di josé e kitty menendez

José Menendez nacque a Havana nel 1944 e si trasferì negli Stati Uniti nel 1960, dove incontrò Kitty. Divenne un imprenditore affermato lavorando per aziende come Hertz e RCA Records. Kitty, originaria dell’Illinois, sposò José nel 1963; inizialmente insegnante elementare, dopo aver avuto figli divenne madre a tempo pieno.

dove si trovano attualmente i fratelli menendez?

Lyle ed Erik sono attualmente detenuti presso il Richard J. Donovan Correctional Facility nella contea di San Diego in California.

Personaggi coinvolti nel caso Menendez:

  • José Enrique Menendez
  • Mary Louise “Kitty” Menendez
  • Lyle Menendez
  • Erik Menendez
  • Dr. Jerome Oziel
  • Judalon Smyth
Scritto da wp_10570036