Incidente in elicottero a new york: cosa è successo, cause e aggiornamenti

Un grave incidente aereo ha colpito New York City il 10 aprile, quando un elicottero con sei persone a bordo è precipitato nel fiume Hudson. Questo evento tragico si aggiunge a una serie di incidenti aerei verificatisi recentemente negli Stati Uniti. Di seguito vengono presentati i dettagli sull’accaduto e le informazioni disponibili sul caso.
l’incidente dell’elicottero a new york city
Il 10 aprile, un elicottero identificato come Bell 206, secondo la Federal Aviation Administration (FAA), è caduto nel fiume Hudson durante il pomeriggio. Secondo quanto riportato da Eyewitness News, tutte e sette le persone a bordo, inclusi cinque membri di una famiglia spagnola e un pilota, hanno perso la vita nell’incidente.
La FAA ha confermato che l’elicottero era decollato dal Downtown Manhattan Heliport alle ore 14:59 e ha perso contatto radar alle 15:25 ora locale.
le circostanze del crash dell’elicottero
Attualmente non sono ancora chiare le cause precise del crash. Diversi video condivisi sui social media mostrano l’elicottero volare in modo irregolare prima di precipitare in acqua. Le immagini mostrano l’aeromobile che spiraleggiava su e giù nel cielo.
Secondo Eyewitness News, la Guardia Costiera ha interrotto il traffico navale nella zona e ha istituito una zona di sicurezza. Nel frattempo, il Dipartimento di Polizia di New York ha avvisato la popolazione riguardo alla presenza di veicoli d’emergenza e ai ritardi nel traffico tra West Side Highway e Spring Street.
incidenti aerei storici a new york city
Dall’inizio degli anni ’70, sono stati registrati 32 decessi in incidenti con elicotteri nell’area di New York City. Numerosi incidenti aerei si sono verificati sul fiume Hudson; uno dei più noti è stato l’incidente del “Miracolo sull’Hudson” del 2009. In quell’occasione, un aeroplano colpì uno stormo di uccelli subito dopo il decollo. Il pilota Captain Chesley “Sully” Sullenberger riuscì ad atterrare in sicurezza sul fiume Hudson, salvando tutti i 155 passeggeri e membri dell’equipaggio presenti a bordo. Questo evento ispirò il film Sully, interpretato da Tom Hanks.
- Captain Chesley “Sully” Sullenberger
- Tom Hanks
- Elicottero Bell 206
- Membri della famiglia spagnola (cinque persone)
- Pilota dell’elicottero