Incidente di elicottero a new york: cause e aggiornamenti

Un incidente aereo ha scosso la città di New York il 10 aprile, quando un elicottero con sei persone a bordo è precipitato nel fiume Hudson. Questo evento si inserisce in una serie di incidenti aerei verificatisi negli Stati Uniti, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza del volo.

dettagli dell’incidente dell’elicottero a new york

Il 10 aprile, un elicottero identificato come Bell 206, secondo quanto riportato dalla Federal Aviation Administration (FAA), è caduto nel fiume Hudson nel pomeriggio. La notizia ha confermato che a bordo vi erano una famiglia composta da cinque membri e un pilota, tutti deceduti nell’incidente. Tra i passeggeri figuravano il CEO di Siemens, Augustin Escobar, sua moglie Merce Camprubi Montal, e tre bambini ritenuti loro figli.

Secondo le informazioni della FAA, l’elicottero sarebbe decollato dal Downtown Manhattan Heliport alle 14:59 e sarebbe scomparso dai radar alle 15:25 ora locale.

cause dell’incidente dell’elicottero nel fiume hudson

Al momento della stesura di questo documento, le cause precise dell’incidente rimangono sconosciute. Diversi video condivisi sui social media mostrano l’elicottero mentre vola in modo irregolare prima di precipitare nell’acqua. Le immagini mostrano chiaramente l’aeromobile che compie manovre erratiche.

L’Ufficio della Guardia Costiera ha dichiarato di aver interrotto il traffico navale nella zona e di aver istituito una zona di sicurezza. Nel frattempo, la Polizia di New York ha avvertito la popolazione riguardo alla presenza di veicoli d’emergenza e possibili ritardi del traffico tra West Side Highway e Spring Street.

incidenti aerei nella storia recente di new york

Dall’inizio degli anni ’70, sono stati registrati 32 decessi in incidenti con elicotteri nell’area metropolitana di New York. Gli incidenti aerei sul fiume Hudson non sono rari; uno dei più celebri è stato il “Miracolo sull’Hudson” del 2009, quando un aereo colpì uno stormo di uccelli subito dopo il decollo. Il pilota,Captain Chesley “Sully” Sullenberger, riuscì ad atterrare l’aeromobile in sicurezza sul fiume Hudson, salvando tutte le 155 persone a bordo. Questo evento ispirò anche il film interpretato da Tom Hanks , intitolato Sully.

  • Augustin Escobar
  • Merce Camprubi Montal
  • Bambini (tre)
  • Captain Chesley “Sully” Sullenberger
  • Tom Hanks
Scritto da wp_10570036