Incidente aereo a new york: dove è successo e come

Negli Stati Uniti, l’aviazione non commerciale ha sollevato preoccupazioni tra i cittadini a causa di una serie di incidenti aerei mortali che si sono verificati dall’inizio del 2025. Recentemente, un incidente ha coinvolto un aereo privato che trasportava sei studenti e medici noti, il quale è precipitato nel nord dello stato di New York il 12 aprile. Questo evento tragico è avvenuto in prossimità di un altro incidente aereo avvenuto a Boca Raton, in Florida.
incidenti aerei nel 2025
Dal primo gennaio 2025, si è registrato un numero allarmante di incidenti aerei negli Stati Uniti. Sono stati riportati quasi 300 eventi di questo tipo, secondo quanto riferito dalla National Transportation Safety Board. Tra questi, 66 sono stati mortali fino ad oggi.
dettagli sull’incidente nel nord dello stato di New York
Le cause del tragico incidente dell’aereo privato rimangono ancora da chiarire. Secondo fonti ufficiali, il pilota dell’aereo Mitsubishi MU-2B ha contattato la torre di controllo dell’Aeroporto Columbia County per segnalare una mancata approccio e richiedere nuove istruzioni. Non ci sono state risposte alle tre comunicazioni inviate dalla torre riguardo un allerta di bassa quota e non è stata emessa alcuna chiamata di emergenza dal pilota.
Le indagini hanno rivelato filmati che mostrano gli ultimi istanti dell’aeromobile prima della caduta; sembra che l’aereo fosse integro e sia precipitato con una velocità elevata verso il suolo.
chi era karenna groff?
Karenna Groff è stata identificata come una delle vittime dell’incidente aereo nello stato di New York. Era una calciatrice presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) ed era stata nominata NCAA Woman of the Year nel 2022. Karenna stava volando con la sua famiglia per festeggiare il suo 25° compleanno.
altri passeggeri a bordo
- Dr. Michael Groff – padre
- Dr. Joy Saini – madre
- Jared Groff – fratello e paralegal
- Alexia Couyutas Duarte – partner di Jared
- James Santoro – fidanzato e laureato del MIT