I recenti incendi che stanno interessando Los Angeles, in particolare il Palisades Fire, possono costringere il principe Harry e Meghan Markle a lasciare la loro residenza a Montecito, California, del valore di 14 milioni di dollari. La situazione attuale nella zona ha suscitato allarmismi, poiché la proprietà della coppia si trova in un’area definita “ad alto rischio” per gli incendi.
Zona a rischio incendi
Un portavoce di Southern California Edison ha confermato che la villa rientra in una “zona ad alto rischio incendi”. I residenti della lussuosa comunità di Santa Barbara potrebbero essere soggetti a interruzioni di corrente a causa di un Red Flag Warning e della crescente minaccia di incendi. Sono in corso contatti con i clienti interessati, inclusi quelli di Montecito.
Situazione attuale
Attualmente non si conosce se Harry e Meghan siano stati avvisati. I loro rappresentanti non hanno fornito commenti in merito alla situazione. La coppia ha stabilito la propria residenza in questa villa di 18.000 piedi quadrati nel 2020, insieme ai due figli: il principe Archie, di 5 anni, e la principessa Lilibet, di 3 anni.
Dettagli della residenza
La loro villa è composta da nove camere da letto e sedici bagni ed è circondata da una vasta proprietà che include una piscina, un campo da tennis, un tea house, giardini di rose, olivi secolari, una casetta per bambini e una guesthouse con due camere da letto.
Celebrità in pericolo di evacuazione
Altri personaggi famosi della zona potrebbero anch’essi dover evacuare. Tra i vicini ci sono nomi noti come:
- Oprah Winfrey
- Gwyneth Paltrow
Esperienze passate
Oprah Winfrey, amica stretta di Harry e Meghan, ha subito danni alla sua proprietà a causa di smottamenti provocati da incendi nel 2018. Ad oggi, migliaia di residenti hanno già lasciato le proprie abitazioni a causa delle fiamme che stanno devastando la regione.
Stato di emergenza in California
Circa 30.000 persone, tra cui diverse celebrità come Ben Affleck e James Woods, hanno ricevuto ordini di evacuazione. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato uno stato di emergenza dopo aver visitato la zona devastata dalle fiamme e aver incontrato i soccorritori.
Condizioni di emergenza
Dopo l’inizio del rogo, altri incendi distruttivi sono scoppiati nelle aree vicine. Secondo quanto riferito, i vigili del fuoco stanno affrontando enormi difficoltà, in particolare la carenza di acqua, poiché i sistemi idrici sono stati compromessi. Le autorità hanno dichiarato di non essere ancora fuori pericolo, con molte strutture già distrutte.