Fuoco all’epcot di walt disney world: cosa è successo nel parco di orlando?

Contenuti dell'articolo

Walt Disney World, noto come il luogo più felice della Terra, non è esente da imprevisti. Recentemente, durante la giornata di sabato 22 marzo, i visitatori di EPCOT hanno assistito a un evento inaspettato: una densa colonna di fumo si è alzata sopra il Padiglione della Francia, segnalando un incendio. Questo episodio ha suscitato preoccupazione tra gli ospiti presenti nel parco.

incendio all’epcot: cosa è successo

Nonostante l’allerta, si precisa che EPCOT non ha subito un incendio esteso. È stata avvistata una piccola fiamma sopra il Padiglione della Francia, area in cui si trova l’attrazione Remy’s Ratatouille Adventure.

Fonti ufficiali hanno confermato che l’incendio ha avuto origine da un frigorifero backstage del Padiglione e non ci sono stati feriti registrati nel parco.

A fire at EPCOT was seen from The BoardWalk, we currently do not have any further details.

– Disney Food Blog (@DisneyFoodBlog)

Dettagli sull’incendio

I filmati condivisi sui social media dai visitatori mostrano le nuvole di fumo e alcune sequenze ravvicinate delle fiamme provenienti dall’area riservata.

Fire at Disney Epcot

– Ryan (@ryanwmsn)

estintore dell’incendio

L’incendio è stato spento intorno alle 19:20 ora locale dello stesso giorno. Nonostante l’emergenza, EPCOT non ha chiuso le sue porte ai visitatori; I passeggeri dell’attrazione Remy’s Ratatouille Adventure sono stati evacuati. Il Padiglione della Francia ha riaperto prima della chiusura del parco alle 21:00, mentre l’attrazione in questione non ha riaperto al pubblico.

periodo critico per disney world

L’incidente è avvenuto in un momento strategico per Disney World, con un aumento dei visitatori dovuto alle vacanze primaverili e all’inizio del Festival Internazionale dei Fiori e dei Giardini di EPCOT il 5 marzo. Questo festival terminerà il 2 giugno.

safety regulations nei parchi disney

Tutti i parchi Disney seguono rigide normative riguardo alla sicurezza. È vietato fumare marijuana nelle aree del parco e degli hotel. Inoltre, il fumo di tabacco e prodotti simili è consentito solo in aree designate all’aperto.

  • EPCOT
  • Pavilion della Francia
  • Remy’s Ratatouille Adventure
  • Disney Food Blog
  • Ryan WMSN
Scritto da wp_10570036