Fiamme a Pacific Palisades: Tutte le Ultime Novità sugli Incendi di Los Angeles

GettyImages-2157189342-2_5556e2-e1736281767932-1

La stagione degli incendi in California è diventata sempre più complessa negli ultimi anni. A seguito di una serie di eventi naturali, tra cui terremoti e incendi in sequenza, un nuovo incendio si è sviluppato a Pacific Palisades il 7 gennaio 2025. Le autorità hanno invitato i residenti a evacuare immediatamente e stanno fornendo informazioni agli abitanti delle aree circostanti. Questo avviso assume particolare urgenza a causa di venti forti che hanno raggiunto anche i 160 chilometri orari. Attualmente, si registrano tre incendi attivi in diverse località.

Di seguito si riportano ulteriori dettagli sull’incendio di Pacific Palisades.

dove è scoppiato l’incendio di palisades

Il rogo è iniziato intorno alle 10:30 del mattino, nei pressi dell’1100 blocco di North Piedra Morada Drive, vicino al Palisades Hills Recreation Center. Il fumo ha invaso il cielo sopra le montagne di Santa Monica, generando preoccupazione. Numerosi video sono stati condivisi sui social network, mostrando ampie colonne di fumo che si elevavano nel cielo.

Il dipartimento dei pompieri di Los Angeles ha emesso un avviso attraverso il sistema NotifyLA, avvisando: “L’incendio di Palisades sta bruciando nei pressi di Palisades Drive. Gli abitanti nei dintorni devono prepararsi a un’eventuale evacuazione raccogliendo forniture e persone care.”

Ora è richiesta una chiusura totale della Pacific Coast Highway (PCH) a causa dell’incendio che si avvicina all’autostrada. Inoltre, Palisades Drive è ancora bloccata in entrambe le direzioni con fiamme su entrambi i lati della strada. #PalisadesFire

— CAWildFire (@CAWildfiretrack) 7 gennaio 2025

dimensioni dell’incendio di pacific palisades

Secondo ABC7 Eyewitness News, l’incendio di Palisades ha interessato una superficie di circa 80 ettari (200 acri).

evacuazioni per l’incendio di palisades

Il dipartimento dei pompieri di Los Angeles ha esortato i residenti di Pacific Palisades ad abbandonare l’area quanto prima possibile.

“Coloro che si trovano nei pressi di Palisades devono evacuare subito a causa di un incendio boschivo in rapida espansione,” ha dichiarato il dipartimento. “Raccogliere tutte le persone e gli animali domestici nel veicolo e lasciare immediatamente l’area. Se non si è all’interno della zona di evacuazione obbligatoria, non percorrere le strade per consentire ai soccorritori e agli evacuati di muoversi rapidamente.”

Secondo il sito del California Department of Forestry and Fire Protection, nelle aree lungo la Pacific Coast Highway sono stati emessi ordini di evacuazione. Queste località sono considerate “una minaccia immediata per la vita,” e il dipartimento ha avvertito i residenti che “questo è un ordine legale di abbandonare subito.”

dove si trova l’incendio a los angeles

Il fuoco ha rapidamente devastato 80 ettari nel sud della California. In sole 12 ore, l’incendio è aumentato oltre 800 ettari, raggiungendo una superficie superiore a 800 ettari (2200 acri) nell’intera regione. Sono stati emessi avvisi di evacuazione per le persone nelle zone di Topanga e Tuna Canyon.

quali sono le cause dell’incendio di palisades

La causa dell’incendio è attualmente oggetto di indagine, come indicato dal California Department of Forestry and Fire Protection sul proprio sito.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti