Donatella pellegrini il futuro della moda: perché versace non esiste senza di lei

donatella versace lascia il ruolo di direttore creativo
Secondo fonti del settore della moda, Donatella Versace è stata “esclusa” dal marchio familiare, un cambiamento considerato da molti come un “grande errore”. La designer ha guidato l’azienda dopo la tragica scomparsa del fratello Gianni.
nuove responsabilità per donatella versace
È stato annunciato che Donatella assumerà il ruolo onorario di chief brand ambassador dell’azienda, mentre lascerà la carica di designer e direttore creativo. Questa decisione è stata comunicata giovedì scorso.
acquisizione di versace da parte di capri holdings
Versace è stata acquisita da Capri Holdings, precedentemente nota come Michael Kors Holdings, in un affare del valore di 2,1 miliardi di dollari concluso nel gennaio 2019.
storia e impatto della designer
A seguito delle voci riguardanti il futuro di Donatella all’interno dell’azienda, John D. Idol, CEO di Capri Holdings, ha reso noto che la designer si dimetterà dalla sua posizione dopo quasi 30 anni. Dario Vitale, ex direttore design e immagine di Miu Miu, è stato nominato nuovo designer.
le reazioni alla notizia della sua uscita
Diverse celebrità e stilisti hanno espresso shock per la notizia delle dimissioni di Donatella. Celebri personalità hanno condiviso messaggi sui social media per omaggiarla:
- Anne Hathaway: “Sei l’icona più grande di Versace.”
- Channing Tatum: “Sei il cuore pulsante di Versace.”
- Linda Evangelista: “Ancora e ancora.”
- Penélope Cruz
- Lily Collins
- Jonathan Anderson (Loewe)
- Victoria Beckham
- Pierpaolo Piccioli (Valentino)
dopo gianni: il percorso di donatella versace
Dopo l’assassinio del fratello Gianni nel luglio 1997, Donatella ha preso le redini dell’azienda. Con il suo impegno ha portato Versace a una valutazione multimiliardaria e ha instaurato rapporti con numerose celebrità.
sostenitori celebri e eventi recenti
Nell’ultimo mese, Donatella è stata vista al party degli Oscar Vanity Fair insieme a Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Ha anche partecipato all’annuale gala per la fondazione Elton John AIDS.
futuro incerto per versace sotto capri holdings
Dopo questa ristrutturazione interna, Capri sta considerando la vendita del marchio Versace a causa dei blocchi normativi su una fusione proposta con Tapestry. Attualmente Prada avrebbe avviato trattative per l’acquisto del brand.
dichiarazioni finali da parte della designer
Nell’annunciare i cambiamenti in atto, Donatella ha dichiarato: “Rimarrò sempre il supporter più appassionato di Versace”. Nonostante le sue nuove responsabilità, ci sono indicazioni su un futuro luminoso davanti a lei.