La recente separazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck segna la conclusione di un capitolo di una delle storie d’amore più seguite del mondo dello spettacolo. I due ex coniugi hanno ufficialmente risolto il loro matrimonio lunedì 6 gennaio, come confermato da documenti legali reperiti da vari media specializzati in gossip e intrattenimento.
Termini della separazione
Entrambe le parti hanno deciso di “dividere tutti i beni e le responsabilità” per evitare ulteriori contenziosi e spese legali. Questo accordo giunge dopo che la Lopez aveva avviato il procedimento di divorzio nell’agosto scorso, dopo un matrimonio durato due anni.
Dettagli dell’accordo
Il patrimonio congiunto ha reso la separazione sorprendentemente semplice ed amichevole. Ad esempio, Lopez ha mantenuto tutti i suoi effetti personali e i guadagni successivi alla loro data di separazione, fissata al 26 aprile 2024, oltre alla metà dei conti bancari condivisi. Anche Affleck ha beneficiato di termini simili e ha mantenuto la sua quota nella società di produzioni Artists Equity, cofondata con Matt Damon nel novembre 2022.
La divisione dei beni
Come parte dell’accordo, i due coniugi divideranno il loro lussuoso immobile a Beverly Hills, attualmente sul mercato e valutato 60 milioni di dollari. Lopez continuerà a possedere i suoi vestiti, gioielli e altri effetti personali, oltre a tutti i beni di sua proprietà o controllati da entità di cui è l’unico proprietario.
Restituzione del nome
Lopez ha anche richiesto di riottenere il proprio nome legale di Jennifer Lynn Lopez, rimuovendo “Affleck” dal suo cognome. Le negoziazioni che hanno portato a questo accordo sono state facilitate da un processo di mediazione avvenuto a settembre.
Un amore tormentato
La notizia del divorzio era nell’aria da tempo, prima che la cantante e attrice concludesse ufficialmente il suo matrimonio nell’estate del 2024. La loro relazione ha avuto un inizio nei primi anni 2000, caratterizzata da momenti di fidanzamento, rotture, matrimoni con altre persone e un reunion nel maggio 2021 culminata nel matrimonio ad aprile 2022.
Riflessioni post-separazione
Circa tre mesi fa, Lopez ha condiviso alcune riflessioni sull’andamento della sua vita personale, pur non citando Affleck specificamente. Durante un’intervista, ha sottolineato l’importanza di essere completi da soli prima di intraprendere un altro legame sentimentale. Ha anche evocato le sfide affrontate e l’importanza di cercare conforto e amore personale.
Precedenti relazioni
Jennifer Lopez è stata precedentemente sposata con Ojani Noa, Cris Judd e Marc Anthony, da cui ha avuto i gemelli Max ed Emme. Ben Affleck, dal canto suo, era precedentemente sposato con Jennifer Garner, con cui condivide la crescita di tre figli: Violet, Seraphina e Samuel.