Cody balmer: chi è il sospettato nell’attacco incendiario a josh shapiro

Un grave episodio di incendio doloso ha colpito il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, e la sua famiglia. Un uomo di nome Cody Balmer è stato identificato come sospetto in relazione a questo attacco, che ha parzialmente danneggiato la residenza del politico a Harrisburg. Di seguito vengono presentati i dettagli riguardanti l’incidente e il profilo del sospettato.
l’attacco incendiario alla residenza di Josh Shapiro
Nelle prime ore del 13 aprile 2025, la casa di Shapiro è stata oggetto di un attacco incendiario. Secondo quanto dichiarato dalla polizia statale della Pennsylvania, il governatore e la sua famiglia si trovavano in una parte diversa dell’abitazione rispetto al luogo dell’incendio e sono stati evacuati senza subire danni.
la sicurezza della famiglia Shapiro
Dopo l’incendio, Shapiro ha confermato su Twitter che lui e i suoi familiari erano stati messi in salvo. In un post, ha raccontato: “Ieri notte, intorno alle 2AM, io e la mia famiglia siamo stati svegliati dai colpi alla porta da parte della polizia statale della Pennsylvania dopo che un piromane ha dato fuoco alla residenza del Governatore a Harrisburg.” Ha ringraziato le squadre di emergenza per averli assistiti durante l’evacuazione.
chi è Cody Balmer?
Cody Balmer, un uomo di 38 anni originario di Harrisburg, è stato riconosciuto grazie alle riprese delle telecamere di sicurezza mentre scavalcava il cancello della residenza del governatore. È stato visto mentre lanciava una bomba molotov attraverso una finestra. Dopo aver appiccato il fuoco, Balmer è fuggito dal luogo dell’incidente.
le dichiarazioni di Balmer
Durante l’arresto da parte delle forze dell’ordine, Balmer ha affermato di provare “odio” nei confronti di Shapiro e ha dichiarato che se avesse avuto occasione di confrontarsi con lui avrebbe “usato un martello”.
- Josh Shapiro – Governatore della Pennsylvania
- Cody Balmer – Sospetto dell’attacco incendiario
- Lori Shapiro – Moglie del governatore
- Polizia Statale della Pennsylvania – Forze dell’ordine coinvolte nell’evacuazione
- Bureau of Fire – Squadra antincendio intervenuta sul posto