il vestito di cate blanchett ai golden globes 2025
La celebre attrice Cate Blanchett ha dimostrato ancora una volta la sua passione per il riciclo di abiti sul red carpet. In occasione dei Golden Globes 2025, l’interprete di “Rumours” ha indossato un magnifico abito personalizzato di Louis Vuitton in velluto dorato, sfoggiato per la prima volta durante il Cannes Film Festival a maggio dello stesso anno.
caratteristiche del look
L’abito, dallo stile elegante e drammatico, presenta una capesina dorata, decorata con tubi di microglass in oro, e una lunga strascico che ne esalta la grandeur. Durante la serata, l’attrice ha abbinato il vestito con due orecchini a cerchio e ha optato per un’acconciatura a bob.
- Orecchini a cerchio voluminosi
- Scarpe metalliche coordinate
stile sostenibile di cate blanchett
Blanchett è nota per il suo impegno verso la sostenibilità e per il riciclo dei suoi look. Nel 2020, in occasione del Venice Film Festival, la star ha riproposto un abito di Esteban Cortazar, indossato durante la premiere di “Carol” al BFI London Film Festival.
ripetere abiti eleganti
La stilista Elizabeth Stewart ha enfatizzato l’importanza di riutilizzare i vestiti, sottolineando che ogni abito deve essere apprezzato e indossato più volte. Cate Blanchett ha infatti mostrato il suo impegno verso un approccio elegante e sostenibile nella moda.
ulteriori apparizioni e il premio
In un’altra recente apparizione, ai SAG Awards 2023, Blanchett ha reso omaggio a un abito di Armani Privé indossato durante i Golden Globes 2014, aggiornandolo con un delicato strato di pizzo riciclato. Anche quando non ripropone abiti, cerca sempre materiali riciclati e vintage, dimostrando un approccio consapevole alla moda.
nominata per un premio
Per la serata, Cate Blanchett è in lizza per il premio come migliore attrice in una serie limitata, antologia o film per la televisione, grazie alla sua impersonificazione di Catherine Ravenscroft in “Disclaimer”.