Brooke Shields svela il ‘bonus’ inaspettato del chirurgo plastico durante l’intervento alle labbra: una violazione inaccettabile

brooke-shields-surgeon

controversie e rivelazioni nel memoir di brooke shields

Il memoir di Brooke Shields, intitolato “Brooke Shields Is Not Allowed to Get Old: Thoughts on Aging as a Woman”, solleva temi delicati riguardanti la salute femminile e le esperienze personali dell’attrice. Tra le rivelazioni più scioccanti vi è una critica severa nei confronti del suo chirurgo plastico, colpevole di aver effettuato un intervento non autorizzato durante una procedura chirurgica.

l’intervento e le conseguenze

Shields ha raccontato come la sua ginecologa, considerata “meravigliosa”, le avesse inizialmente consigliato un intervento di riduzione delle labbra a causa del disagio, delle emorragie e del pizzicore avvertiti fin dai tempi del liceo. Durante la visita di controllo post-operatoria, il chirurgo ha rivelato con “orgoglio” di aver aggiunto un “piccolo bonus”: un ringiovanimento vaginale, effettuato senza il consenso della modella.

definizione del ringiovanimento vaginale

Questa procedura è definita dalla NIH come un intervento mirato a ridurre il diametro medio della vagina, principalmente per motivi sessuali. Shields si è mostrata “sconcertata” da questa invasione irrispettosa, paragonandola a un “tipo di violenza sessuale”.

le emozioni e le ripercussioni della rivelazione

Nel suo libro, l’attrice esprime il suo sconcerto riguardo alla necessità di un simile intervento: “Niente indicava la necessità di essere più stretta, più piccola o più giovane, soprattutto in quella zona”. La nominee del Golden Globe ha rivelato di non aver condiviso immediatamente la notizia del ringiovanimento con il marito, Chris Henchy, e di aver provato un forte senso di vergogna per quanto accaduto.

la volontà di affrontare le difficoltà

Sebbene l’argomento possa risultare “troppo grafico o eccessivo”, Shields ha deciso di condividere questi dettagli intimi, sottolineando l’importanza di affrontare argomenti delicati riguardanti la salute delle donne. Ha affermato: “Se vogliamo cambiare il modo in cui ci approcciamo e parliamo della salute femminile, dobbiamo affrontare questioni scomode ma molto reali”.

altri traumi e la vita privata

Shields ha affrontato diversi traumi nella sua vita, incluso il racconto della violenza subita in gioventù, che ha condiviso nel suo recente documentario “Pretty Baby”. In una conversazione con People, l’attrice ha rivelato le reazioni delle sue figlie riguardo a quelle esperienze.

  • Rowan, 21 anni
  • Grier, 18 anni

Il suo libro sarà disponibile a partire da martedì, promettendo di portare alla luce temi significativi sull’invecchiamento e sulla salute delle donne.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti