La travagliata e prolungata battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie sembra finalmente trovare una conclusione, grazie anche all’influenza positiva della nuova compagna di Pitt, Ines de Ramon. Dopo oltre otto anni di conflitti, il divorzio tra i due attori è stato finalmente risolto, portando un senso di sollievo per entrambe le parti coinvolte.
Risoluzione del divorzio
Il 19 settembre 2016, Angelina Jolie aveva presentato domanda di divorzio dopo presunti episodi di violenza da parte di Pitt. Negli anni successivi, il rapporto con i figli ha subito una certa frattura, mentre Pitt ha avviato una serie di battaglie legali contro l’ex moglie. Il 30 dicembre 2024, è stata finalmente siglata la fine di questa lunga guerra legale, con la firma dei documenti necessari da entrambi i coniugi.
Influenza positiva di Ines de Ramon
Stando a fonti vicine alla coppia, Ines de Ramon ha incoraggiato Brad Pitt a chiudere definitivamente il capitolo del suo matrimonio con Angelina Jolie. L’insider ha rivelato che le sue motivazioni erano dettate dalla volontà di costruire una vita insieme, eventualmente con dei figli, senza il peso del lungo conflitto legale. In questo contesto, de Ramon ha espresso la convinzione che una volta risolto il divorzio, entrambi avrebbero potuto godere di una vita più serena.
Progressi misurabili nella situazione
La situazione vissuta da Pitt è stata descritta come tragica. La chiusura di questo capitolo rappresenta un segno di progresso. Dalla rottura avvenuta nel 2016, gran parte del conflitto legale era diventato una vera e propria “guerra dei Roses”, che, a conti fatti, aveva appesantito entrambe le parti.
Situazione giuridica attuale
È importante sottolineare che, sebbene il divorzio sia finalmente formalmente concluso, Pitt deve ancora affrontare una battaglia legale riguardante la vendita del Château Miraval, che rimane aperta. Questo fa capire come il cammino verso la totale serenità per Pitt sia tutt’altro che concluso.
Inizio della relazione con Ines de Ramon
La relazione tra Brad Pitt e Ines de Ramon è iniziata a destare interesse nel novembre 2022, sebbene i due siano apparsi insieme pubblicamente solo al Festival del Cinema di Venezia del 2024. Anche se non è possibile confermare l’impatto diretto di de Ramon sulla risoluzione del divorzio, è di certo una speranza vedere Pitt ricevere consigli positivi per il suo futuro.