Un’importante questione legale è emersa nel mondo del cinema, coinvolgendo due noti attori. Blake Lively ha avviato una causa formale nei confronti di Justin Baldoni, suo co-protagonista e regista nel film “It Ends With Us”.
Dettagli della causa
La 37enne attrice ha presentato il ricorso martedì presso un tribunale federale di New York, accusando Baldoni, 40 anni, di averle inflitto sofferenza mentale e angoscia, oltre a distress emotivo grave e perdite salariali. Le accuse contenute nel documento legale sono simili a quelle già formulate in una denuncia precedente, presentata la settimana scorsa presso il Dipartimento dei Diritti Civili della California.
Le accuse di molestie
Nella sua azione legale, Lively ha affermato che Baldoni avrebbe molestato sessualmente lei sul set del film, e che, dopo aver avuto un incontro per discutere del suo comportamento presunto, il regista avrebbe assunto un team di gestione delle crisi per compromettere la sua reputazione.
Altri denunciati nella causa
Oltre a Baldoni, Lively ha incluso nella causa anche le sue manager di crisi, Melissa Nathan e Jennifer Abel, nonché la Wayfarer Studios, la società produttrice del film.
Stato attuale della vicenda
La questione legale è in evoluzione e ulteriori sviluppi sono attesi.