Alcoolismo di billy joel e il divorzio da christie brinkley

La relazione tra Billy Joel e Christie Brinkley ha rappresentato, dal 1985 al 1994, una delle coppie più celebri a livello mondiale. La supermodella di fama internazionale e il cantautore noto per i suoi successi hanno condiviso momenti indimenticabili, ma la loro storia d’amore si è conclusa in modo difficile. Recentemente, Christie ha deciso di rivelare le ragioni della loro separazione.
Separazione a causa dell’alcolismo di Billy Joel
In alcune anticipazioni del suo nuovo memoir pubblicate dalla rivista People, la modella ha spiegato che la rottura con Joel è stata principalmente causata dall’alcolismo del musicista. Christie ha dichiarato: “Non ho mai desiderato porre fine alla nostra relazione. Ma il suo bere era più grande di entrambi noi.” Ha descritto la solitudine provata quando un rapporto non funziona come auspicato, sottolineando quanto possa essere doloroso.
Billy Joel ha parlato apertamente delle sue difficoltà con l’abuso di sostanze. Nel 2023, in un’intervista al Los Angeles Times, ha rivelato di aver smesso di bere alcuni anni fa, affermando: “Non era un grande passo verso l’AA; sono semplicemente arrivato a un punto in cui ne avevo avuto abbastanza.” Ha aggiunto che l’alcol aveva creato più problemi nella sua vita di quanti ne avesse risolti.
Riflessioni sul bere e sulla vita dopo la separazione
Joel ha continuato spiegando che prima sentiva il bisogno di calmarsi dopo i concerti, ma si è reso conto che bere per addormentarsi non significava realmente riposare. Da allora, Christie ha intrapreso due ulteriori matrimoni, uno con il costruttore immobiliare Ricky Taubman e l’altro con l’architetto Peter Cook; entrambi si sono conclusi con divorzi.
Riflessi sui momenti felici trascorsi insieme
Nelle pagine del suo libro, Brinkley ricorda anche i bei momenti passati con Joel: “Ridevamo come non potreste immaginare. Era sensibile e faceva gesti romantici come fiori, note e canzoni.” Ha confessato che la sua dedizione artistica era uno dei motivi per cui si era innamorata di lui.
Sebbene oggi non si vedano frequentemente a causa della distanza geografica — Billy vive principalmente in Florida — mantengono rapporti cordiali quando lui visita la figlia Alexa. Riguardo alla reazione di Joel al suo memoir, Christie ha riferito che lui sembra aver accolto bene le sue parole: “Alexa gliel’ha descritto ed è sembrato tranquillo.” Questo indica che entrambi hanno trovato una stabilità nel loro rapporto attuale.
- Billy Joel – Cantautore famoso
- Christie Brinkley – Supermodella iconica
- Ricky Taubman – Ex marito e sviluppatore immobiliare
- Peter Cook – Ex marito e architetto
- Alexa Ray Joel – Figlia della coppia