Zach Bryan Diss Track: La Censura di Dave Portnoy e Josh Richards? Scopri la Verità

portnoy-bryan-richards-featured

Dave Portnoy e Josh Richards supportano la loro amica, Brianna “Chickenfry” LaPaglia, dopo la rottura con il cantante country Zach Bryan, avvenuta in modo repentino lo scorso ottobre. I due conduttori del podcast BFFs hanno risposto creando un acceso diss track intitolato “Smallest Man”, in cui accusano il musicista di abuso emotivo. Nonostante il riscontro positivo, il brano è stato rimosso due volte.

Motivo della rimozione di “Smallest Man”

Il 6 novembre, Portnoy ha dichiarato che il pezzo è stato cancellato da YouTube per un reclamo di copyright, specificamente per l’outro. Dopo la riedizione, la canzone è stata nuovamente rimossa a causa del fatto che Richards è sotto contratto con lo stesso etichetta di Bryan, ovvero la Warner Records. Portnoy ha scoperto che la Warner Music Group detiene i diritti sulla musica di Richards, il quale ha firmato nel 2020, conferendo all’etichetta l’autorità di eliminare il brano.

Riferimenti presenti nel diss track

Le liriche fanno riferimento a vari aspetti della relazione tra LaPaglia e Bryan, incluso il loro incontro attraverso l’esclusivo servizio di incontri Raya, dove Bryan sarebbe tornato dopo aver lasciato LaPaglia in modo inaspettato sui social. Il brano inizia con i versi: “I said trust me, caught your pants on fire / Tinder, Bumble, Raya, knew you was a liar,” e prosegue con: “You’re a douchebag, you just made a new rival / Pretty soon you going to need a revival.”

Nella clip, Portnoy e Richards vestiti da poliziotti fermano un sosia di Bryan alla guida di un pickup, un chiaro riferimento all’arresto del cantante nel 2023 per interferenza con un controllo stradale. A questo proposito, i due inseriscono una strofa che dice: “Looking for pink skies, but now you’re seeing stars / There’s something in the orange and it’s you behind these bars, bch.” Non solo si prendono gioco del cantante per l’accaduto, ma utilizzano anche registrazioni audio imbarazzanti dell’arresto, potenziando il tono satirico.

Viene messa in luce anche la storia relazionale di Bryan, con Richards che aggiunge: “You say you remember everything, I guess not because you forgot about your wedding ring,” un riferimento al matrimonio di breve durata con Rose Madden, durante il quale si vociferava di infedeltà.

Prossimi passi per Portnoy

Nonostante le rimozioni dei brani, Portnoy non intende arrendersi. Ha dichiarato: “Scriverò 10.000 diss track. Indosserò le cuffie e tornerò a spingere versi due volte più caldi.” Ha aggiunto: “Scopriremo come risolvere la situazione. Potrebbe volerci 24 ore,” definendo Warner Music Group e Bryan come “fking pes,” prima di annunciare: “Aspetta di sentire il podcast di domani.” Ha anche proposto: “Forse facciamo ‘Dave’s version’ — ho sentito che Bri potrebbe entrare in studio e fare la sua versione.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti