Young Thug: 5 Curiosità da Scoprire sul Rapper Dopo il Rilascio dal Carcere

GettyImages-1026085622-1-e1730464885839

Young Thug, il cui nome reale è Jeffrey Williams, è stato liberato dopo aver ammesso le sue colpe riguardo a un’accusa di appartenenza a un gruppo criminale, tre accuse di droga e due di uso illegale di armi. Inoltre, ha fatto un patteggiamento senza contestare relativamente a un’altra accusa di raggruppamento e a un’accusa di cospirazione. Il rapper era stato arrestato nel 2022 a seguito di un’accusa di un grand jury con 56 capi d’accusa, che coinvolgevano 28 membri e associati della sua etichetta, YSL.

Young Thug e la sua ascesa nella scena hip-hop

Nel 2014, Young Thug ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale con i singoli “Stoner” e “Danny Glover”, dopo aver firmato con Gucci Mane e aver pubblicato il suo primo mixtape nel 2013.È apparso in diversi altri brani, tra cui “About the Money” di T.I., “Hookah” di Tyga e “Lifestyle” di Rich Gang. Il suo album di debutto, intitolato So Much Fun, è stato rilasciato nel 2019.

Young Thug parla al giudice Whitaker:

“Accetto pienamente la responsabilità delle mie accuse… Durante questi ultimi due anni e mezzo della mia vita, sei realmente la migliore cosa che mi sia capitata.”

Riconoscimenti e premi ricevuti

Il noto artista ha collezionato diversi American Music Awards, un MTV Video Music Award e diversi UK Music Video Awards. Tra i suoi successi, ha vinto anche un Grammy Award per il brano “This is America” in collaborazione con Childish Gambino.

Situazione familiare

Young Thug è padre di sei figli avuti con quattro donne diverse. Cresciuto in una famiglia numerosa, essendo uno degli undici figli, il rapper ha condiviso le sue sfide nel ruolo di genitore: “Non sono facili. A volte mi chiedo: ‘Se potessi tornare indietro? Sì, cosa stavo pensando?’” ha dichiarato in un’intervista.

Impegno in opere di beneficenza

Young Thug, il cui vero nome è Jeffery Lamar Williams, ha partecipato alla campagna #fightforpoverty nel dicembre 2016 e nel 2017 ha donato l’intero incasso di un suo concerto a Planned Parenthood, affermando su Twitter: “Ero un genitore adolescente. La genitorialità pianificata e non è meravigliosa.”

Tragedie personali

LaKevia Jackson, madre di uno dei suoi figli, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco all’età di 31 anni a causa di un litigio avvenuto presso il Metro Fun Center di Atlanta nel marzo 2022. La coppia si era conosciuta e frequentata a Atlanta prima che Young Thug diventasse famoso.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti