ricordi di bebè winans su whitney houston
Durante il periodo delle festività, Bebe Winans esprime sentimenti profondi e affettuosi verso la sua cara amica Whitney Houston. In occasione della promozione del suo film per Lifetime, “We Three Kings”, in cui recita e riveste anche il ruolo di produttore esecutivo, Winans riflette sulla vita e le sfide affrontate dalla leggenda della musica.
un cuore grande ma in gabbia
Winans descrive Houston come una persona dal cuore grande, sempre pronta ad aiutare gli altri. Ha anche vissuto momenti di difficoltà a causa della sua notorietà e del successo. Il cantante, 62 anni, ha dichiarato che l’artista “a volte si sentiva rinchiusa” dalla sua fama, nonostante la sua grande volontà di connettersi con le persone.
momenti di intimità e riflessione
La connessione tra Winans e Houston andava oltre l’amicizia; per lui, era “una sorella, e non solo una sorella”. A causa della pressione della fama, Houston cercava rifugio, trovando conforto nella casa di Winans a Nashville. “Ricevevamo telefonate del tipo ‘È lì? Non dire che abbiamo chiamato’ e io rispondevo: ‘Sì, è qui. È sul mio divano a dormire’”, ha raccontato Winans, rivelando un lato più privato e vulnerabile della cantante.
l’ultimo saluto
Purtroppo, Whitney Houston è scomparsa prematuramente all’età di 48 anni, il 11 febbraio 2012. È stata trovata priva di sensi nella vasca da bagno della sua suite alberghiera. Le indagini hanno accertato che la causa del decesso è stata un annegamento accidentale, aggravato da problemi cardiaci e dall’uso di sostanze. Winans, nel suo libro “The Whitney I Knew”, racconta episodi della loro amicizia e della generosità della cantante.
un gesto di amore
In un episodio significativo, Houston ha aiutato Winans ad acquistare una casa, nonostante avesse affrontato il rifiuto da parte delle banche. Durante una visita alla proprietà, Whitney ha tirato fuori una busta contenente 50.000 dollari, per coprire le spese iniziali necessarie. “Quando l’ho ripagata, mi ha chiamato chiedendo se fossi davvero riuscito a farlo”, ha ricordato Winans, sottolineando la fiducia e il valore della loro amicizia.