Whitney Houston: Addio a Cissy Houston, la Madre della Regina della Musica, Morta a 91 Anni

cissy-houston-cause-of-death

Cissy Houston, madre della celebre cantante Whitney Houston, è deceduta il 7 ottobre 2024 all’età di 91 anni, nella sua residenza nel New Jersey. La notizia è stata confermata dalla famiglia, che ha condiviso un tributo toccante con la stampa, esprimendo il loro dolore per la perdita di un’importante figura materna.

Ricordi di Whitney Houston

La nuora di Cissy, Pat Houston, ha condiviso un messaggio toccante, esprimendo il dolore della famiglia: “I nostri cuori sono colmi di tristezza. Abbiamo perso la matriarca della nostra famiglia.” Cissy Houston si è spenta dopo una lunga battaglia contro il morbo di Alzheimer, ricevendo assistenza hospice. Pat ha descritto Cissy come una figura forte e di grande fede, profondamente attenta alla famiglia e alla comunità, sottolineando il suo impatto sul panorama musicale.

Pat ha ricordato anche il valore e l’importanza delle lezioni di vita impartite dalla matriarca: “Le sue contribuzioni alla musica e alla cultura popolare sono ineguagliabili. Siamo grati per gli anni trascorsi con lei.” Infine, ha concluso il messaggio con un desiderio di pace per Cissy, ora riunita alla figlia Whitney, alla nipote Bobbi Kristina e ad altri cari.

Una leggenda da sola

Oltre ad essere la madre di una superstar, Cissy Houston è stata una talentuosa artista a pieno titolo. Zia delle cantanti Dionne Warwick e Dee Dee Warwick, iniziò la sua carriera nel 1938 con il gruppo Drinkard Four, formato con la sorella e i suoi due fratelli. Successivamente, fondò il gruppo Sweet Inspirations, che collaborò con artisti iconici come Otis Redding ed Elvis Presley.

Negli anni ’60, Cissy intraprese una carriera solista, pubblicando il suo primo LP, Presenting Cissy Houston, nel 1970. Vinse due Grammy Awards: uno nel 1996 per il miglior album gospel soul tradizionale e un altro nel 1998 per He Leadeth Me.

L’ultima tragedia familiare

Fortunatamente, Cissy Houston è stata circondata dall’affetto della famiglia durante i suoi ultimi momenti, senza soffrire. Un destino diverso ha colpito sua figlia Whitney, trovata priva di vita in una vasca da bagno nella sua camera d’albergo a Beverly Hills, la notte prima dei Grammy, il 11 febbraio 2012. Tre anni dopo, Bobbi Kristina, unica figlia di Whitney, è stata trovata in condizioni simili nella sua abitazione ad Atlanta, deceduta in hospice all’età di 22 anni dopo sei mesi in coma.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti