Verizon Non Funziona Oggi? Scopri il Motivo del Disservizio e gli Aggiornamenti

GettyImages-1848352663_47f2de-e1727716964509

Un importante disguido ha colpito la rete di Verizon nella giornata del 30 settembre. Inizialmente, numerosi utenti hanno segnalato problemi di connettività su DownDetector. In poche ore, le segnalazioni hanno superato quota 100.000, sollevando interrogativi sul motivo di questo guasto e sui tempi di ripristino del servizio. Questo problema ha inciso sull’operatività quotidiana dei clienti, che si sono trovati a visualizzare il temuto segnale “SOS” sui propri dispositivi, rendendo impossibili le comunicazioni telefoniche.

Non chiarezza sulle cause dell’interruzione

Al momento della redazione, le motivazioni alla base dell’interruzione della rete nazionale non sono ancora completamente chiare. Attraverso un comunicato ufficiale, Verizon ha confermato di essere “a conoscenza” del problema che sta interessando un’ampia fascia di clientela.

Il profilo ufficiale di Verizon su X (ex Twitter) ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un problema che impatta il servizio di alcuni clienti. I nostri ingegneri sono al lavoro e stiamo cercando rapidamente di identificare e risolvere la questione.”

Report di malfunzionamento da parte degli utenti

Nel pomeriggio, le segnalazioni di problemi sulla rete di Verizon si sono mantenute sopra le 100.000 unità. Si stima che ci siano stati molti più utenti colpiti, considerando le numerose comunicazioni sui social media. Anche se il numero di report su DownDetector è sceso a circa 50.000 in seguito, si sono evidenziati i maggiori disagi nelle seguenti località:

  • Chicago, Illinois
  • Phoenix, Arizona
  • Denver, Colorado
  • Seattle, Washington
  • Indianapolis, Indiana
  • Los Angeles
  • Omaha, Nebraska
  • Minneapolis, Minnesota
  • Las Vegas

Significato del segnale SOS sui dispositivi

Il segnale “SOS” rappresenta un’indicazione che la rete cellulare è attiva solo per le chiamate di emergenza. Quando un dispositivo mostra il segnale “SOS”, significa che non è possibile inviare messaggi o effettuare chiamate ordinarie.

Situazione attuale della rete Verizon

A tutt’oggi, i clienti Verizon continuano a riferire disservizi. Pertanto, molti utenti non riescono ad utilizzare la loro rete wireless.

Tempistiche per il ripristino del servizio

Non esiste una previsione definitiva per il completamento del ripristino del servizio. Un utente sui social ha ricevuto informazioni riguardo a “una possibile interruzione della rete” e gli è stato comunicato che ulteriori dettagli sarebbero stati forniti entro 12 ore. Inoltre, la comunicazione suggeriva ai clienti di utilizzare le chiamate WiFi nel frattempo.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti