risoluzione del contenzioso tra tracy anderson e megan roup
È stato raggiunto un accordo tra le fitness trainer Tracy Anderson e Megan Roup riguardo a una parte della loro controversia legale in corso. Anderson, nota per aver allenato celebrità come Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e Jennifer Lopez, aveva intentato causa nel 2022 contro Roup, la cui clientela include modelli come Miranda Kerr, accusando la collega di violazione di copyright e breach of contract, oltre a denunce di pubblicità ingannevole e altre accuse.
accordo confidenziale e proseguimento delle azioni legali
Recentemente, si è appreso che le due professioniste del fitness hanno concordato un settlement confidenziale per le accuse di violazione contrattuale. Nonostante questo sviluppo, Anderson non ha intenzione di abbandonare la sua battaglia legale, continuando a cercare di tutelare le sue coreografie protette da copyright.
Il legale di Anderson, Gina Durham dello studio legale DLA Piper, ha dichiarato che Tracy e il suo team sono soddisfatti della risoluzione raggiunta riguardo alla questione contrattuale attraverso un accordo privato. Anderson resta determinata a continuare la tutela dei suoi diritti d’autore nelle sedi legali superiori.
sviluppi legali e dichiarazioni avvocatesche
Il legale di Roup, Nathaniel Bach dello studio Manatt, Phelps & Phillips, ha confermato che, dopo le vittorie di Roup riguardo alle accuse di violazione di copyright, Lanham Act e concorrenza sleale, rimane da risolvere solo la questione contrattuale, portando a un accordo di riservatezza. Fino ad ora, solo l’appello di Anderson riguardo alla decisione di respingere la sua accusa di violazione di copyright rimane da affrontare.
sentenze e costi legali
Nel mese di giugno scorso, il tribunale aveva già scartato la tesi di violazione di copyright. A settembre 2023, il giudice californiano Philip S. Gutierrez aveva accolto la richiesta di Roup per la cancellazione delle accuse di pubblicità ingannevole, ordinando ad Anderson di risarcire le spese legali di Roup per un importo di quasi 164.000 dollari.