La separazione tra Tori Spelling e Dean McDermott
La notizia del divorzio di Tori Spelling e Dean McDermott è stata ufficializzata circa un anno e mezzo fa, dopo quasi due decenni di matrimonio. In un comunicato, pubblicato su Instagram il 17 giugno 2023, McDermott ha espresso il suo profondo rammarico per la decisione presa: “È con grande tristezza e con il cuore molto pesante che dopo 18 anni insieme e 5 bambini magnifici, @torispelling e io abbiamo deciso di prendere strade separate e iniziare un nuovo percorso individuale.”
In seguito, Spelling ha presentato la domanda di divorzio nel marzo 2024.
Motivi e riflessioni sulla relazione
Diverse domande sono sorte riguardo al ritardo nella decisione di separarsi, specialmente considerando i precedenti problemi di infedeltà di McDermott. Spelling ha spiegato durante il podcast “Misspelling” del 10 dicembre che la sua scelta di rimanere insieme era principalmente motivata dalla volontà di mantenere un’unità familiare per i loro figli. Ha affermato: “Credo che il desiderio di avere i genitori insieme mi abbia trattenuto dal fare una scelta che, a livello esterno, sarebbe stata migliore per loro.”
Numerosi genitori compiono sacrifici nella speranza di garantire un ambiente familiare stabile. Nonostante ciò, McDermott ha preso coscienza in passato della precarietà della loro relazione, riconoscendo la sua responsabilità nel provocare sofferenza a Spelling. “Tutto ciò che Tori ha sempre voluto è stato il mio benessere e felicità, e le ho inflitto molto dolore,” ha dichiarato.
Le conseguenze emozionali della separazione
Spelling ha riconosciuto che il suo desiderio di mantene un’unità familiare non era la scelta giusta. “I miei genitori sono stati sposati per oltre 25 anni. Ho sempre pensato che, per quanto brutta fosse la situazione tra me e il mio partner, fosse meglio avere il padre in casa piuttosto che vivere in due residenze diverse,” ha spiegato.
Questa convinzione l’ha portata a rimanere in una relazione insoddisfacente per troppo tempo, danneggiando in ultima analisi anche i loro figli. “Questo ha fatto un torto ai bambini,” ha concluso Spelling.
I coniugi, ora separati, condividono cinque figli: Liam (17 anni), Stella (16), Hattie (13), Finn (12) e Beau (7).
Spelling ha anche dichiarato di essere grata per aver superato le difficoltà in passato, poiché senza questi sforzi non sarebbe nato il loro ultimo figlio, Beau. “Sono certa che entrambi molti anni fa saremmo stati pronti a separarci, ma il nostro sforzo ci ha permesso di rimanere insieme,” ha concluso.