Taylor Swift: Tutto sul Nuovo Album ‘The Tortured Poets Department’ – Anteprime e Curiosità

taylor-swift-grammys-featured-1

La consacrata cantante Taylor Swift ha generato notevole entusiasmo nel panorama musicale annunciando il suo nuovo album “The Tortured Poets Department”, subito dopo aver conquistato per la quarta volta il titolo di Album dell’Anno ai Grammy Awards di quest’anno. La rivelazione è stata fatta dalla stessa artista durante l’accettazione del premio per il Miglior Album Pop Vocale, accompagnando l’annuncio con la promessa di pubblicare immediatamente la copertina del disco.

Taylor Swift ha dimostrato ancora una volta la sua maestria nel plasmare attesa e curiosità tra il pubblico, che ora si trova ad ipotizzare e interpretare il titolo dell’album. Non sfugge, infatti, la possibilità che la scelta del titolo sia stata influenzata dalla sua passata relazione con il celebre Joe Alwyn.

L’attesa uscita dell’album: “The Tortured Poets Department”

La data di pubblicazione di “The Tortured Poets Department” è stata fissata per il 19 aprile 2024. Il fascino della copertina in bianco e nero, che ritrae Taylor distesa su un letto in lingerie nera, proveniente dalla collezione di moda di Mary-Kate e Ashley Olsen, non ha mancato di accendere le discussioni e le supposizioni sui possibili significati nascosti dietro a tale scelta di immagine.

Significati e ipotesi dietro al titolo

Il titolo dell’undicesimo album in studio di Swift suggerisce una ricchezza di significati inesplorati. La reazione dei fan non si è fatta attendere sui social media, dove sono stati tracciati parallelismi con film iconici come “Dead Poets Society” e serie televisive di successo come “Bridgerton”, oltre alla famosa pellicola “Little Women”.

Un elemento di particolare interesse è il presunto testo di uno dei brani apparso su Instagram, che offre uno sguardo enigmatico sull’ispirazione che si cela dietro all’album, inclusa una menzione di “love bombs”.

Un legame con Joe Alwyn?

Il nuovo lavoro discografico di Taylor Swift si colloca temporalmente dopo la fine della sua relazione con Joe Alwyn, lasciando intuire che le canzoni possano trarre ispirazione dai momenti salienti della loro storia insieme. Si è anche scoperto che lo stesso Alwyn aveva precedentemente citato l’appartenenza a un gruppo chiamato “The Tortured Man Club”, che richiama curiosamente il titolo scelto da Swift per il suo album.

Tracce e collaborazioni nell’album

La lista delle tracce, annunciata il 5 febbraio, include una serie di ospiti illustri e si articola in 16 titoli più un brano bonus. Taylor ha accompagnato questo annuncio con un’immagine suggestiva e una nuova foto in bianco e nero che mostra un ritratto ravvicinato della cantantautrice.

I titoli dei brani presenti nell’album sono suddivisi in quattro “lato” (A-D), e includono collaborazioni di rilievo:

Lato A:
– “Fortnight” (con Post Malone)
– “The Tortured Poets Department”
– “My Boy Only Breaks His Favorite Toys”
– “Down Bad”

Lato B:
– “So Long, London”
– “But Daddy I Love Him”
– “Fresh Out the Slammer”
– “Florida!!!” (con Florence + the Machine)

Lato C:
– “Guilty as Sin?”
– “Who’s Afraid of Little Old Me?”
– “I Can Fix Him (No Really I Can)”
– “loml”

Lato D:
– “I Can Do It With a Broken Heart”
– “The Smallest Man Who Ever Lived”
– “The Alchemy”
– “Clara Bow”
– Brano Bonus: “The Manuscript”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti